Open 2018 – giorni 7,8 e 9

Buongiorno a tutti,
il secondo we di partite del nostro amato Open è terminato ieri sera…udite udite… e voglio subito raccontarvi…di cosa vuol dire…. essere persone serie e amare il nostro sport..senza riserve !!!.In campo alle 20:30 circa GB Olivero e Festini Mira… ; non la partita in se…voglio rappresentare… ma l’atteggiamento di uno dei due atleti in campo… reduce da una giornata di lavoro… mica a festeggiare… (dai Federico si fa per scherzare)… !!!
Nel primo set Olivero non vede palla… l’avversario più fresco di lui… mentre lui è imballato… sarà perchè unora di macchina si è sparato per venire da dove era dalla rosea inviato ???
Nonostante ciò si impegna per se ..per rispetto del gioco… e per rispetto delle poche ma fortunate persone che hanno assistito alla partita… peraltro condita… da innumerevoli pregevolezze tecniche… oggi inusuali… confezionate da Olivero e dal suo giovane competitore.
Entrambi interpreti di un gioco d’attacco abbiam visto più volee in questo match che in tutti quelli nel torneo fin qua disputati… sovente anche con i due giocatori faccia a faccia… a scambiare al volo per alcuni colpi…e volee di pregio… tocco e fantasia stiamo parlando… merce rara e ..così sia !!!
Quindi grazie a GB Olivero… ancora una volta nostro graditissimo ospite interprete di un tennis bello e quasi desueto… con la conquista della rete come obbiettivo… benedetto !!!
Bravo a Festini Mira che ha vinto il match con merito e bravura !!!
Il tabellone principale è giunto quasi a metà dell’opera e tanti bravi tennisti abbiam visto nel we duellare… non possiamo qua fare la cronaca di ogni match… sarebbero impossibili da ricordare… !!!
Del week end appena trascorso… racconterò per sommicapi chi a mio parere si è fatto maggior onore mi perdonino quelli che non saran citati… che comunque ringrazio della partecipazione !!!
Venerdì sera i nostri due giovani portacolori… si son coperti di gloria e mille onori… Andrea Legnani con partita spettacolare… che crediamo agonisticamente lo farà… svoltare perso il primo con Paolo Panaro… giocatore potentissimo già celebrato… Andrea non si è disunito… anzi ha preparato il trappolone in cui Paolo è cascato… traettorie più arcuate dei suoi colpi da fondo e Andrea ha sbaragliato Paolo attonito… nel vedere quel giunco che correva per il campo… senza dargli più nessuno scampo !!!
Grande Andy e onore a Paolo, bel match corretto avete disputato.
Ricky Di Vita altro nostro fringuello… vince facile con Sartori… che bello… Riccardo è un ragazzo d’oro… non si può non supportarlo… il suo tennis già evoluto… sembra dimesso e invece è maturo… grande Ricky siamo con te ovunque… ma i calzini…??? nemmeno quelli corti dai sai che ti scherzo sempre !!!
Onore a Cazzulo che da 50enne fa bocconi di un giovane che si chiama Parola… bravo Ale che al turno seguente con Colvara se la gioca ma esce perdente… un bel torneo hai disputato… ora per Baku sei partito… ti aspettiam per le fasi finali anche se da spettatore… il TcL lo sai ti apprezza anche come visitatore !!!
Sabato mattina apertura fastosa… Olivero già osannato contro il nostro Legnanino partita fantastica per clima e tifo… è per questo che ci impegniamo tanto !!!
Grande Andrea che perde con onore… tirando allo spasimo il biondo giocatore… che ritrova per sue dette parole… grande piacere nel solcare il mateco anche riverniciato… in quanto tale più giocabile perchè rallentato !!!
Grazie Olivero ci vediam domenica in quella partita all’inizio raccontata bello finire il we così… bravo Andrea per il tuo gran torneo… a parte il tuo primo turno che non voglio ricordare per il resto sei stato spettacolare !!!
Salutiamo Federico Longoni Dragoni in passato grande protagonista… sabato sconfitto da Faletti che bravo tennista.
Grande Mattia Montrasi che batte Contini di Mattia è facile parlare come di tutti i nostri ragazzini… ragazzini un par di ciufoli quelli tirano bordate il presidente ne sa qualcosa… è arrivato a casa… con le ossa rotte !!!
Tommy passa con Gamba senza giocare.. si è dimenticato del torneo… il giocatore…!! Di sabato ancora da segnalare la vittoria di Milesi dal babbo conosciuto e apprezzato sarà mica quel signore altamente competente… canuto e baffuto che ci viene a trovare… e sempre commenta le partite a… dovere ???
Max Milesi fa cappotto ci vediamo domenica… che botto !!!
Volante e Sala se le danno forte… corre ruggine tra loro e si sente… Ivan vince con merito una partita dura e convincente… la fine la risparmiam per non infierire… che brutto sentire !!!
Mirko D’Andrea vince col bombardiere Cherlet… bravo è stato a disinnescar il biondo cannoniere… col suo tennis vario e affabulante !!
In serata purtroppo il nostro penultimo alfiere non riesce a superare l’ostacolo Minerva sempre ostico giocatore… !!! Pazienza Stefano Gallo, ti aspettiamo ancora… con il tuo gioco potente ci farai sognar di nuovo intanto notato che dopo 15anni hai cambiato racchetta… ti ci dovrai abituare… !!!
La giornata finisce con Luca Colombo in campo… potenza senza controllo voi pensate ??? Invece Luca stupisce tutti me per primo… con gioco sofisticato quasi compassato… bravo tatticamente a scompaginare le carte a Brevi Federico… giocatore già notato… potente e preciso come farà Luca a non soffrire… ???
Semplice… non lo fa tirare… buttando al di là della rete… Dunlop tutte storte e affettate e Brevi va insieme in un amen… !!! Grande Luca che torneo spettacolare.. un altro 6a0 hai rifilato… per ora sei il miglior nostro classificato… almeno di quelli della nuova generazione poi c’è Volante di cui diciam più avanti… nel raccontare…!!!
Domenica si parte alle 11… finalmente… un po di riposo male non fa… anche a chi assiste… a parte agli aficionados spettatori mattinieri… che si lamentan perchè dalle ore sei erano davanti ai cancelli in attesa degli incontri !!! Contrariamente alla tradizione… il guru di Parabiago sul campo D non viene schierato… per volontà del fato e non certo per fargli del male sul campo C dovrà giocare… !!! E come gioca il Ceruti Mattia… in campo è potente come sempre… magari meno resistente alla fatica… ma che dico tre ore dura la sua partita !!!
Bravo Mattia a dare l’esempio… in campo si da’ tutto fino all’ultimo punto… gli occhi si riempiono di alcuni schiocchi prodotto del suo rovescio lungolinea doc… quello con i fiocchi !!!
L’avversario è arrivato da NCC TcL targato… si è oltremodo riscaldato ma dal Polo Nord è pervenuto ??? 35 minuti di riscaldamento solitario… poi… diciamo… dal Ceruti… giustamente sollecitato… in campo si è presentato !!! Ottimo giocatore senza dubbio… dall’Umbria con furore… è arrivato… e Ceruti al terzo ha battuto. Bravo Angeli ma la prossima volta sii più puntuale e abbi rispetto per un signore che del tennis lombardo e nazionale è guru vero… mica uno scriba per diletto !!!
Nel derby che non vorrei raccontare tra Ricky Di Vita e Mirko D’Andrea… derby che poteva essere sensazionale… è successo quello che un presidente non vorrebbe mai vedere… cioè lite in campo un brutto brutto film da osservare !!!
Se Mirko avesse riflettuto prima di apostrofare il suo giovane concorrente… reo di averlo provocato… con esultanza eccessiva su suo errore… forse tutto ciò non sarebbe accaduto!!! Quello che non ho visto e non ho sentito non posso raccontare… il resto mi sforzo con equilibrio di rappresentare !!! D’Andrea si è sentito preso in giro da un ragazzino ??? Non è certo di Ricky questa abitudine… ma comunque Mirko poteva e doveva essere più educato nel chiedere rispetto delle regole del gioco.
Partita con finale ampiamente rovinato… D’Andrea ha vinto il match chissenefrega… anche se aveva meritato… con un compagno di squadra si può anche litigare in campo… poi finisce lì e gli si stringe la mano !!!
Chiedo scusa agli spettatori per’altro sbalorditi… il TcL non ha fatto bella figura in quei momenti di ieri… da presidente chiedo scusa agli astanti… che brutto episodio davvero !!!
Nel match successivo Ivan Volante sugli scudi… vince partita incredibile con rimonta d’autore… con la decisiva collaborazione di un Cassago quasi perfetto… che su 5 a 1 del terzo… ha smarrito… tutto !!! Sicurezza nei colpi e profondità… !!!
Ivan ha vinto la partita con tre discese a rete… da lì Leonardo ha perso la bussola e Ivan che giocatore lo è davvero… ha colto l’occasione di un regalo inaspettato!!! Lode a Ivan grande sempre come lottatore pregevole il suo tennis completo e tuttofare… bravo a Cassago, per quasi tutto il match… mancava un solo game e non sei riuscito a farlo… cogli l’occasione per imparare… la lezione… tante altre partite importanti ti auguriamo e siam certi dovrai giocare !!!
Milesi rimonta col suo gioco d’attacco e Ribolini si arrende ottimo giocatore… Max ci piace perchè non ama aspettare… si butta avanti e gran volee anche in salto sa giocare… spettacolare !!! Siam contenti di averlo visto prevalere anche se Ribolini ci piace come giocatore… solido e competitivo giovane e forte magari meno palline sul telone per rabbia e frustrazione… tanto lo sbaglio ormai è compiuto lascia per favore le strutture del TcL intatte!!!
Sul finir della serata Conti ha ragione del nostro Tommy… partita equilibrata ma il nostro bombardiere non ce l’ha fatta… Conti è forte davvero Tommy non prendertela a male… credo per ora… sia uno step sopra ma… potrei sbagliare !!!
Anche Mattia in sequenza non ha miglior fortuna… De Rossi lo rulla abbastanza facilmente… il tuo torneo l’hai fatto Mattia non essere scorato… De Rossi è forte davvero… non un tennista improvvisato!!!
Per ultimo salutiam Faletti che Giudici ha incontrato…partita gradevole… malgrado il risultato… bravo Giudici da Lecco magro come un chiodo silenzioso e laborioso… come un tennista vero !!! Ti rivediam martedì alla prova del nove… salutiam Faletti… alla prossima edizione!!!

Un saluto
mc

?>