La restaurazione

Dall’inviato speciale, che ha ben saputo cogliere le nuove vibrazioni tennistiche delle finali sociali, il nostro Moritz Alle di seconda generazione!

Nel 1814 si aprì il congresso di Vienna al quale parteciparono le principali potenze europee con lo scopo di ridisegnare la carta dell’Europa e ripristinare l’Ancien régime dopo gli sconvolgimenti apportati dalla rivoluzione francese e dalle guerre napoleoniche, aprendo quella che viene definita come l’età della Restaurazione.
Senza annoverare tra i soci un Duca di Wellington o un Principe di Talleyrand anche al TC Lainate, in un’epoca sconvolta dalla pandemia di Covid, si sta vivendo la più oscura delle restaurazioni.
Domenica 1 agosto 2021 abbiamo avuto la conferma che nonostante il passare inesorabile degli anni, i virus e l’alternarsi di più o meno nuove generazioni, l’antico regime regna sovrano.
Kia Motors Company, il Sommo Luminescente e il Contabile di Al Capone: tre vincitori nelle tre categorie, tre nomi che a chi ci segue dicono molto e a chi non ci segue, peggio per loro.
Sappiate che Chiara Grassi o Kia, è da sempre l’unica esponente del tennis minore che al TCL ha una infarinatura tecnica che arriva fino alla B del classico ABC, che il torneo sociale non agonisti, da tempo immemorabile, è intitolato “Torneo Sironi”, fedele contabile del Sommo Cossani, poichè vincitore del torneo tre volte ogni due giocati.
Infine, si dice che il Sommo Luminescente Cossani fosse raccattapalle del colonnello Walter Clopton Wingfield che come tutti ben sappiamo, nel 1874 inventò il tennis moderno.
Bene, nonostante l’inutile agitarsi di tanti volonterosi soci che in più di un mese di incontri hanno cercato di dare linfa al “nuovo che avanza” in una sorta di nemesi della rivoluzione francese e del seguente bonapartismo, ci siamo ritrovati con il ristabilimento del potere degli antichi sovrani.
Eraclito e il suo “tutto scorre” non hanno significato a Lainate: preparatevi ad anni bui ed oscuri!

Robocop

?>