Montana Story

Laggiù nel Montana tra mandrie e cow boys c’è sempre qualcuno di troppo tra noi.

A segnare la ripresa da tempi purtroppo cupi, il TCL si è prodigato ad organizzare tornei di ogni tipo per atleti di ogni classifica e anche per atleti disabili in carrozzina (questo torneo avrebbe meritato una maggiore partecipazione sia di atleti che di pubblico…).
La formula, di cui abbiamo già trattato in passato, è stata, per gli ultimi tornei organizzati, quella del rodeo che ricordo a tutti non dovrebbe avere nulla a che fare con il ben noto spettacolo del folclore americano, in cui i cow boys danno prova di destrezza e coraggio atterrando e legando bovini, manovrando il lazo o cavalcando a pelo i cavalli.
Nella realtà invece le affinità sono state molteplici, specialmente nell’ultimo rodeo disputato nel week end della Festa dei Lavoratori.
Tra le proteste di alcuni soci che non hanno trovato campi liberi in cui giocare, circa 25 soci su 40 iscritti si sono cimentati nella prova, e in molti hanno interpretato al meglio la formula di gioco, uscendo dal campo sbalzati di sella in poco più di 5 minuti.
Mantenendo le proporzioni dell’iscrizione, ben tre atleti lainatesi (consideriamo tali anche i soci di Origgio…) si sono presentati alle semifinali e tra questi naturalmente non poteva mancare l’interprete per eccellenza della formula, il ns sceriffo Mike “Pat Garrett” Boccaletti, il quale maramaldeggiava spavaldo come sempre e, prendendo il toro per le corna, approdava in finale contro un extralainatese, il giovane Alessandro Casula, mi casa es tu casula.
Impietosamente gli organizzatori, tutti di fede Interista o milanista, facevano giocare l’attempato cow boy juventino a ritmo costante, sfiancandolo.
E, come recita il famoso carosello, laggiù nel Montana tra mandrie e cow boys c’è sempre qualcuno di troppo tra noi e il nostro Mike, nei panni questa volta del perfido Black Jack (il cattivo), veniva suonato dal giovane Gringo…Gringoooo (il buono).
Toccante cerimonia di premiazione dove veniva servita la Jambonet a fette sempre perfette.
Il prossimo appuntamento, buriana Covid permettendo, sarà il Torneo Salamella.
Mangerete Montana che è carne ben scelta appetibile e sana, così in gelatina, pratica e svelta, il tipo normale o esportazione, in casa, all’aperto, in ogni occasione….
Accorrete numerosi, sarà a mezzogiorno, mezzogiorno di cuoco
Robocop

?>