Open 2017 – Day 11

Buongiorno a tutti,

la febbre sale…il mondo attende…al TcL partite di cartello…si inizia alle 19…che bello!!!

Gli appassionati sono già tutti presenti…compresi quelli “più o meno” competenti…di cui per carità non facciamo i nomi….ma solo i cognomi!!!

Che dire di Balini…che si è presentato…con occhiali da sole…a sole tramontato…??? o del suo sodale Rino…da Origgio proveniente…che frequenta il Tc Lainate…soltanto a folate??? Quando c’è il torneo sempre presenti…poi di loro si perdono le tracce…venite a giocare…non fate perdere le vostre tracce…!!!

Alle 19 in punto c’è Poggi contro De Marinis e nell’altro “centrale” grande match Lenzi /Vismara.

Quest’ultima partita è di straordinaria “fattura”…di fronte due giocatori agli antipodi…Lenzi “picchiatore estremo”…Vismara esperto “esteta” dal tocco “morbido e fino”….!!! Il primo set è un summa di acuti… Lenzi con il servizio fa paura…anche quando è palla break in suo sfavore…non fa una piega…e dalla sua racchetta…scaraventa ace sulla piastrella…del ribattitore!!!!

Vismara esegue colpi eccezionali…con…una semplicità che non pare vera!!!… se la demi-volee è lo “specchio”…di quanto “senta” la palla un giocatore… allora Simone… ha sensibilità da “pittore”…dalla sue corde non partono mai bombe assassine come per esempio dal suo avversario Lenzi…. solo pallottole ben indirizzate…tutto il campo utilizza il Vismara…per fare gioco e andare a rete…e con un “soffio nobile”…non uno “schiocco volgare”…depositare la “dunlop gialla”…in ogni “angolo” del rettangolo di gioco!!! Un tiebreak lottatissimo…consegna il set al bravo Lenzi…. che solo servizio non è….state attenti….visto tirare “sassi” di rovescio bimane….su servizi angolatissimi di Simone…della demi-volee il pittore!!!

Nel secondo Simone si “scora”…Lenzi procede senza tentennamenti…è sicuro… determinato…corretto e forte…bravo Jacopo…il futuro è tuo e del tuo tennis assai potente!!!

Lenzi “prevale” 76 64…bravo Vismara sempre bello vedere il tuo tennis lieve ed elegante insieme… l’avversario era tosto… e si è opposto bene…con “randellate” ben eseguite!!!

Lenzi complimenti vivissimi per il tuo tennis moderno e il tuo comportamento in campo…siam tifosi tuoi e anche un po’ curiosi….vediamo nel tabellone che futuro avrai!!!

Poggi/De Marinis è partita diversa…nessuno brutalizza la pallina…si tira la palla….a ragion veduta…quello che prevale è lo “schema”!!!

Poggi parte bene e vince il primo set….De Marinis come sempre fa fatica a carburare…io lo chiamo “diesel” per questo motivo…più il match dura e più Matteo diventa…competitivo…!!!

Dopo il 6-3 di Poggi…De Marinis si “ravviva”…e come sempre il gioco è una “bilancia”…quando sale uno dei due …l’altro scende…almeno… momentaneamente!!! In questo caso Poggi non riesce …ad invertire il “trend” della partita…gli altri due set con lo stesso punteggio…. 6-2 6-2  Matteo porta a casa la contesa!!!

De Marinis è giocatore bravo…umile e combattivo…gli piace il “gioco” e misurarsi sempre dando tutto se stesso!!! Poggi lo conosciamo da tempo…dei tennisti ospitati in questi anni…è tra i più amati…il suo mancino è per…. “tennisti altolocati”…abbiamo tutti ancora negli occhi ….certi suoi scambi mozzafiato…finiti con un dropshot da “poeta dell’infinito”…!!!

Oggi è andata male Andrea…pazienza… “non è da una partita che giudica un giocatore”…diceva De Gregori…poeta in altri lidi… “non tirare somme affrettate”…il tennis delle tue giocate ha ancora bisogno…se non nel mondo…. di certo a Lainate…dove ti aspettiam sempre….. a braccia aperte!!!

Alle 21 le due partite finali…Pulcrano/Chiari…si annuncia combattuta…come pure la sfida tra Max Milesi e Fededrico Sagnella…!!!

Quest’ultima è partita movimentata…e la dimostrazione quanto il tennis sia sport complicato…oggi giochi bene e domani sbagli tutto…e viceversa…non c’è regola o teorema in questo gioco del diavolo!!!

Visto Max nella partita precedente…vincere col nostro Tommy con il suo gioco migliore…sempre a “tempo sulla palla” e tranquillo in campo…i colpi arrivavano puntuali a segno!!!…con Sagnella pare…sfasato e stanco…una “battuta in ritardo” sul colpo da eseguire…intendiamoci…parliam di tennis  comunque prelibato….non quello “cucinato”….da quasi tutti gli spettatori… scribano incluso…!!

Sagnella visto contro Morlacchi e anche nella partita successiva…sembra il cugino brutto di quello di ieri sera…ma quanto tira forte il servizio… il Federico??? in precedenza solo appoggiato nel rettangolo di gioco…??? Ammirati dal suo gioco potente e dai vincenti…visti poco….nelle sue partite precedenti…Federico si incammina presto…verso una vittoria assai meritata…. 6-2 6-3 il punteggio severo!!!….invero la partita è stata combattuta!!!…ma Milesi non ha mai trovato il modo…di scalfire il gioco di un Sagnella…. sicuro!!!

Ciao Max il tuo tennis brillante…stasera non andava…poco male…altre platee ti applaudiranno…occorre solo recuperar le forze…e dare ordine ai tuoi pensieri in campo!!!

Sagnella bravo …nel tabellone dei BIG sei entrato….ora giocati le tue possibilità… mostrando la tua vera personalità…di giocatore solido e capace…non timoroso e solo difensore…come nei match d’esordio lainatese!!!

Chiari/Pulcrano…udite…udite…è già partita da TABELLONE FINALE!!!!

Questo Chiari di nome fa Leonardo…e senza rischiar…pericolosi paragoni…di tennis se ne intende…pare uno di quelli buoni!!!

Quattro turni ha già passato il “reggiano”….sempre in due set “discretamente” dominati…a parte un ND a suo favore…gentilmente concesso dal nostro Mirko…impossibilitato!!!

Pulcrano gioca bene…ma avrà voglia??? al quarto tiro…sembra “staccar la spina”…senza togliere nulla al bravissimo Chiari…che per batterlo…lo devi annientare!!! Pochi si muovono in campo come lui…pochi han voglia di misurar se stessi…con tale disciplina e grinta genuina…apprezziamo lui e mamma al seguito…che si sparano kilometri importanti…per giocar partite al nostro torneo…Benvenuti!!!

Finisce anche questa in due set…Chiari domina l’avversario con prestazione sicura……Pulcrano ti aspettiamo sempre…augurandoti miglior fortuna!!!

Mercoledì di scena…. definitivamente…il TABELLONE FINALE !!!

….accorrete…. accorrete…gente….!!!

Se volete veder giocare un tennis di qualità e spettacolare…. questi ultimi giorni dovete frequentare…il nostro TcL assiduamente….!!!…diversamente…se preferite un tennis…di fattura…”extralarge”…la domenica vi invito a partecipare… alla “messa cantata….. dalla “D5” interpretata… il tennis non si impara…ma “preghiere” nuove …tante!!!

Un saluto

mc

 

 

 

?>