Open 2017 – Day 6

Buongiorno a tutti,

il giovedì 5 Ottobre inizia presto al Tc Lainate…sono cinque le partite… programmate!!!

La prima si disputa alle 1530…”tanto” TcL in questo match…tra il nostro eroe Mirko D’Andrea…e il pezzo di cuore Crespi Jack…nato qua con la racchetta in mano…ospite sempre gradito!!!!Dico ospite sperando nel futuro…quando un giorno…speriamo non lontano…la nostra “maglia” vorrà vestire….visto che finora non l’ha manco sfiorata!!!

Per il Ct Parabiago ora gioca il “perticone”….con D’Andrea si annuncia un….. partitone!!!

5 a 2 avanti è Crespi …neo dottore….mentre Mirko si danna per recuperar terreno….i pochi spettatori mi han detto meraviglie di un primo set giocato alla grande…alternativamente….infatti Mirko non si da per vinto e recupera al tiebreak…ha vinto!!! Con il primo set in “saccoccia”…D’Andrea rifiata e Jack ne approfitta….scambi sublimi …i due sono bravi…ma ancora Giacomo perde il filo…complice un incidente con la bottiglietta d’acqua…la trama del gioco smarrisce…!!!

Alla fine come sempre c’è un solo vincitore…questa volta è Mirko….nostro “sciabolatore”…che per oggi ha trovato il modo di passare indenne dal gioco di Jack il ventiduenne!!! Bravo Jack…rinnovo l’invito…porte aperte a te e al tuo bel tennis…champagne…con rispetto parlando per il “Guru” che ti “ispira”…. che non è certo il Socio Anziano…… ma il maestro parabiaghese…!!!

Grande Mirko missione compiuta..nel tabellone “in”…. sei arrivato…degno finale…di una stagione mozzafiato!!!!!!

Alle 19 son due i match in programma….ma uno non si disputa…Gamba dà forfait…!!!problemi di lavoro lamenta il giocatore….Dragoni ringrazia e risparmia la strada…lo rivediamo sabato…con sommo piacere!!!

In campo invece con un po’ di ritardo ci va Mattia Montrasi….nostro pupillo… contro un forte Livio…neo 2.8…congratulazioni!!!

Quando gioca Mattia…è davvero un piacere…tutti in silenzio…rumore solo per applaudire…sarà il suo comportamento…stupendo…a ispirar la gente??…che d’un tratto diventa supercompetente???!!!Nonno Sandro presente…con occhio vigile e mai assente…(dopo il complimento che mi ha fatto è il minimo …sindacale…) oggi c’è papà Davide persona speciale…mai un commento fuori posto…davvero da proiettare…sugli schermi di SuperTennis per una trasmissione..rivolta ai genitori….quasi sempre per i propri figli….. letali !!!

Torniamo al match…perdonate…ma qua Mattia si ripete…gioca bene benissimo il nostro atleta…fa sembrare tutto estremamente facile…!!!

Anche la “panca dei tennici”…. rosabonamazzucco….che tris spettacolare…non ha rilievi da fare alla Sua impostazione…complimenti ai maestri presenti e silenti…come sempre si dovrebbe fare!!!

Vince bene il nostro Matti 6-2 6-3 …non sembra vero…ha strapazzato un 2.8 mica…bruscolini…onore anche a Livio e alla sua sportività….ammette alla fine che Mattia è stato più bravo…anche questo un filmato da far vedere a migliaia di tennisti in televisione……!!!!Proseguiam la marcia caro Mattia…non fermarti  dai…non è finita…contro Vismara domani te la giocherai!!!

Mentre tra il pubblico notiam assenze non giustificate…per esempio di una ballerina…simpatica e carina…ma dove sarà….a lezione mi dice fonte certa…speriamo torni presto….. sennò come farò???

Mentre Mattia termina….. la sua esibizione..sul campo D si sfidano altri due giovani tennisti…al secolo Barretta e Festini Mira.

Uno è “fisicato” e gioca un tennis moderno..l’altro è esile ed emaciato…e se escludiamo servizio e rovescio mozzafiato….non esplode colpi……tocca la palla…con la sensibilità di un mago!!!

La partita è altalenante…con colpi d’alta scuola ed errori banali…..sembra vincere Festini…ma Barretta non molla….!!!visto eseguire colpi da tennis d’epoca…corde tirate a 12 per il biondo milanese….un giunco flessibile che alterna tocchi felpati a cannoni sparati….Barretta anch’egli alto…dal fisico slanciato….. si oppone con micidiali colpi…che a volte paion due!!!

Visti sbagliare “per fretta di concludere” smash ad un palmo dalla rete…i ragazzi son giovani ….li perdoniamo…alla fine vince Barretta sul filo di lana…al tiebreak del terzo..porta a casa la pelle…quando tutto sembrava perduto…ha rimontato…bel match ragazzi…bravi davvero…gli spettatori ringraziano…e battono le mani!!!

Ultimo match….è di…cartello…gioca Tommy Sacchet..l’altro nostro pupillo !!!

Di fronte in campo ha Valle Federico….giovane 2.8 di Milano…cappellino all’indietro e sguardo fiero!!!

Parte bene Federico..sembra a suo agio sul nostro mateco…Tommy fa fatica a carburare…solo questione di tempo …tra un po’ inizierà a …sfiammare…!!!

Ottimi servizio e diritto per il milanese….il rovescio è punto debole..vediamo se Tommy ne saprà approfittare….!!! Sale 5 a 2 il Valle Federico…Tommaso non trova il ritmo abituale…poi d’incanto come spesso succede…basta un colpo ben “centrato” e la sensazione di imbarazzo cessa…il “ritmo interno” torna…. e con esso lo stato di forma…!!!Tommy trova un paio di colpi che lo sveglian dal torpore…ora è in partita…azzanna la palla..senza farla rimbalzare….alcuni rovesci sono da paura!!!

Ribalta il risultato il nostro biondo ragazzone…con enorme bravura…visto il livello del 2.8 suo competitore…che non si dà per vinto ma il tiebreak è….. giudice impietoso…Tommy innesta la sesta e il set è suo. Maestoso!!!

Il secondo è in controllo….. sempre avanti…questa volta non trema…nei pressi del traguardo…vince in due set combattuti il nostro Tommaso….scrosciano applausi meritati….tutti dovuti…ha fatto una grande match…di spessore… avversario bravissimo..ha perso con onore!!!

Un saluto.

mc

?>