Open 2018 – Giorno 4

Buongiorno a tutti,

il martedì scorre veloce sui campi dedicati all’Open del TcLainate… il tabellone di Terza Categoria si sta delineando… per trovare tra giovedì e venerdì i… Magnifici Sei… cioè coloro che l’accesso al tabellone dei grandi… si saranno sudato… e coi seconda potranno cimentarsi… che bravi, che soddisfazione…  !!!

Ma bando alle ciance… riassumiamo brevemente la serata di ieri… nella quale con soddisfazione ho rivisto Enzo da Cesate… grande appassionato… mi dicono dal Tennis Ceriano precettato… per utilizzare al meglio la sua passione tennistica…!!!

Sul campo C sono Sartori e Caronelli a darsi battaglia… il primo forte e potente… nel fisico e nei colpi… la sua Babolat sfiamma… !!! Caronelli non subisce… il magrettino… e con la tattica e il palleggio il Sartori irretisce… primo set a Caronelli, che piacere vederlo… smolla di brutto il gioco, la sua Wilson usa ad arte… per scombinar le carte a un Sartori fin qua… molto incostante… !!!

Ha diversi match point il Caronelli tattico e sagace… oh intendiamoci di giocare bene a tennis è assai capace… ma sul più bello… no non ci credo… getta al vento un punto fatto… Sartori incredulo… ma come ha fatto!!!

Anche il padre serafico sobbalza sullo scranno… ma non dice nulla… solo… calmo… calmo… !!!

Ma Mattia ormai dentro è una furia… si trattiene a stento… scoppia come un vulcano… la partita in mano… aveva povero giovane… ora è Sartori che la fa da padrone… !!!

Perso il secondo set la partita finisce… Caronelli non vede l’ora di lasciare Lainate… Sartori incassa la vittoria… abbastanza regalata… dovrà guadagnarsi la pagnotta nella prossima tornata.

Bravo lo stesso Caronelli… il tennis non perdona… fai tesoro di questa partita… ci rivediam in miglior ora !!!

Tra Moscheni e Calore partita combattuta… vince il primo al terzo con onore… bravo anche a Calore che vende cara la pelle… Moscheni lo rivediam all’opera… au revoir Calore !!!

Yuri Gaboli è in campo con Alessandro Cazzulo… si prospetta un bell’incontro tra due piacevoli conoscenze… !!

Gaboli lo ricordiamo piccolo piccolo e appassionato… ora è alto due metri… e pure fidanzato !!!

Cazzulo è over… ma solo sulla carta… quando è in campo non molla un 15… che tempra… !!! d’altronde è del Toro… ma non segno zodiacale… tifoso del Torino… che grande storia… da raccontare !!!

La partita purtroppo prende una brutta piega… si vede subito che Gaboli è affranto… ha una caviglia fuori posto… che peccato !!!

Tenta di giocare ma il dolore è forte… l’avversario troppo solido da affrontare con una sola zampa… meglio fermarsi e pensare alla prossima partita… Yuri si ritira… Cazzulo ha fortuna per oggi… può riposare… ma poi che fa il matto ??? altre due ore si mette a giocare… con Alex da sparring… allenamento fuori programma… pedalare !!!

L’ultimo match di serata è tra De Marinis e Menzago… spettatori pochi… peccato !!!

Il doppio 6-3 con cui De Marinis vince… è fuorviante… se si pensasse a un suo dominio… costante… in realtà la partita è assai combattuta… merito a Menzago… anche lui over ma col brevetto… di maratoneta del tennis… bravo Carletto!!! Menzione d’onore a Lui che nell’anno in corso ha giocato 46 tornei… che meravigliosa passione… e che motivazione… ovazione !!!

De Marinis lo rivediamo con Giordano… partita tra junior… vinca il miglore e… per stasera chiudo.

Anzi no, vi aggiorno sulla crème del tabellone… abbiamo 57 seconda… che soddisfazione… !!! due 2.2 sono i capofila… poi sei 2.4 a farla da padrone… otto 2.5 mica male… dodici 2.6 che bellezza…. nove sono i 27… con Ceruti Mattia… diciotto i 2.8 che abbondanza… tra i quali una menzione speciale per dovere di ospitalità a Olivero GB della Gazzetta vero scriba… e Longoni Dragoni già ampiamente apprezzato… sul mateco nostrano… si è realizzato!!! Per chiudere un grande in bocca al lupo ai nostri sei  rappresentanti… dai più esperti D’Andrea, Gallo e Ivan Volante… per andare al più giovane e arrembante… Ricky Di Vita si capisce… ci sono anche Tommy Sacchet e Mattia Montrasi… c’è da lustrarsi gli occhi… che fate gente cosa aspettate… muovete il deretano e il Tc Lainate… raggiungete !!!

 

Un saluto

mc

?>