Open 2018 – giorno 10

Buongiorno a tutti,

con bella soddisfazione di tutta la direzione… gli abbonati guardoni assiepavan anche ieri le numerose panche… dei nostri campi C e D… a veder giocatori giocare e ascoltare commenti e commentare…!!

Tra loro devo citare sempre presenti… Enzo Crudo quel gran signore… che intrattiene gli astanti… con dei bellissimi racconti… di tennis visto giocato e arbitrato… dai lui che dei GA è decano assoluto !!!

Sempre presente quel Rino già citato… che da Origgio viene anche quando fa brutto… di solito si accompagna al suo sodale.. .tale GB Balini… visto di notte tornare a casa in bici… ma sarà legale ???

Poi c’è l’altro Enzo… quello di Cesate… esperto di tennis a palate… che osserva ogni singolo giocatore e fa la scheda… sarà mica un esperto ma in incognito… procuratore… ?!

Grazie a tutti loro per la compagnia… assieme ad altri… che bello il tunnel del TcL… che allegria… !!!

Ieri sera ad aprire le danze Biscardini/De Rossi da una parte e Conti/Napoli dall’altra… cosa ci mostrerà la serata ???

Ci mostra un Biscardini forte e sempre educato… ma De Rossi ieri un po più bravo è stato… in due set tirati… ha vinto il suo match… complimenti vivissimi ad entrambi i giocatori… con il loro tennis potente e raffinato hanno soddisfatto ogni tennistico palato… e di palati fini il tunnel è pieno… è arrivato anche Milesi father… il palato più fino !!!

Vince De Rossi e salutiamo Biscardini… ci vediam al prossimo Open con dei giri in più nel tuo motore !!!

De Rossi lo rivediam per forza… con Gostoli o Angeli dovrà lottare… per avanzare nel tabellone del singolare !!!

Sul campo D vi sono Napoli e Lorenzo Conti… normalmente in silenzio totale… ma evidentemente… come suggerito dal Maestro Colombo… nel ripitturare il mateco campo D non avremo esagerato con il quarzo… iodato ??? che respirato durante le partite dell’Open trasforma molti e gli fa perder la trebisonda… in senso lato… ???

Conti contesta una chiamata… arbitro arbitro…questa è la sua richiesta… parapiglia nel tunnel… tutti spariti… dove sono gli eterni appassionati ??? che bella occasione arbitrare un incontro… provare l’adrenalina di una chiamata out… avanti chi ha il coraggio di salir sul seggiolone ??? nessuno… tocca a me… bella questione… !!!

Napoli è avanti nel terzo set.. pare abbia vinto… poi si spegne e Conti va dritto fino al traguardo… con le scarpe da running il poveretto… !!!

Una chiamata dubbia… dubbia ??? del sottoscritto… fa andare su tutte le furie un Napoli già ferito… partita incontro per Lorenzo Conti… Napoli sfascia la sua racchetta… sul manto del campo D tutto nuovo… ed esce dal tunnel infuriato !!!

Poi chiede scusa per il comportamento dissennato… affare chiuso… aspettiamo te e babbo appassionato… il prossimo anno… senza rancore… tutto passato !!!

Alle 20 :30 sul C è di scena Max Milesi… contro Cortinovis dalla bergamasca arrivato… che giocatore il giovane occhialuto… mena randellate a tutto spiano.

Ci riempiamo gli occhi di tennis vero… ritmo forsennato per due ore… botte da orbi e diritti mozziafiato… scambi durissimi… ma Max cosa è ??? impazzito ???

Gioca il suo tennis d’attacco con un ritmo mai veduto… Cortinovis non fa una piega e di rovescio spinge come un forzuto… lui che è gracile e ancora giovane… chissà quando avrà muscoli a tutto vapore !!!

Milesi fa sua la partita che bravura… in due set tiratissimi che fatica… ci fa piacere che finalmente anche a Lainate si stia esprimendo… quale giocatore bellissimo da vedere… grazie Cortinovis… di te sentiremo presto parlare !!!

Max lo ritroviam con piacere… col babbo al seguito… contro Giudici il lecchese o Luca Massimo da Buccinasco… chi sarà a sfidare il Maestro Uboldese ???

Per terminare la serata… la battaglia tra Lenzi e Minerva è tutta da gustare… Lenzi tira delle pigne esagerate… come farà Andrea a sopportare tale potenza sovrumana… del moro giocatore???

Primo set a Lenzi nettamente… poi Minerva si insinua nelle certezze di Jacopo e nel suo gioco… e da ottimo giocatore quale è… porta a casa… il secondo set !!!

Bellissimo tennis potente e intelligente… tutto da vedere… alla fine è Lenzi a vincere… che lottatore… !!! Davvero però complimenti sinceri ad Andrea Minerva che si è ancora distinto… per essere forte forte… sempre tennista e atleta da temere !!!

Prima di chiudere le mie umili scuse… nel pezzo precedente dove racconto del we passato… non ho citato un nostro amico abile tennista…che ha vinto il match e quindi per fortuna potrò scusarmi con lui martedi sera di persona… !!!

Fabrizio Cecchi e chi se non lui… massimo interprete del serve&volley… sui nostri campi… che bellezza vederlo volleare mille colpi… giocare d’attacco è la sua missione… non c’è altra via in questa dura professione… che è il tennista dilettante… ma con classe superiore !!!

Il torneo prosegue e il livello sale… vertigini prometto a chi verrà a vedere… per chi starà a casa… niente da commentare… nemmeno lo spettatore si degna di fare !!!

 

Un saluto

mc

 

?>