Open 2018 – giorno 11

Buongiorno a tutti,

il martedì è trascorso… all’Open di Lainate… diverse partite in corso… alcune cassate… dalla bua dei concorrenti e motivazioni varie… poco importa guardoni miei preferiti… chi ha giocato… ugualmente ci ha fatto felici !!!

Alle 13 il figlio d’arte Colombo Elle ha incrociato i colpi con tale Nava… …la partita è stata bella fino a un certo punto… sporcata dal Nava atteggiamento… che sentendosi defraudato da un chiamata del nostro eroe… è partito con una recita che non terminava mai… due arbitri ci sono voluti per finire la partita… vinta da Nava si capisce… come volevasi dimostrare…!!!

Chi scrive si è fatto raccontare da chi la partita era lì a vedere… Nava è forte davvero… non aveva bisogno di recitare quella parte… per giocare il suo miglior tennis… e vincer la contesa… Luca è stato bravo… lodevole la sua difesa!!!

A volte lo ripetiamo vincere un match è relativo… è sempre il modo che fa la differenza…!!!

Noi preferiam di gran lunga Luca che si comporta sempre bene… vinca o perda è sempre corretto e sportivo il nostro ragazzone… visto coi miei occhi regalare… un quindici e un game all’avversario… pur di giocare a tennis in modo sportivo… bravissimo Luca… giocare e pedalare!!!

Complimenti sinceri a Luca… al di là di questa partita… un torneo sontuoso hai giocato… da te lo sai non è la potenzialità che noi cerchiamo… quella è nelle tue possibilità… andiamo…!!! è la continuità di risultati che noi tuoi sostenitori vogliamo… fatta di tornei giocati… e avversari abbattuti!!!

Nel serale Gostoli è ammalato… passa Angeli senza colpo ferire… stavolta non si è nemmeno dovuto riscaldare…!!!

Giudici e Massimo Luca si danno battaglia… son giovani e forti e si muovono bene… anche se Cristian sembra più impacciato nei suoi spostamenti… Luca lo fa correre di brutto… di tennis che bei momenti!!!

La partita è super equilibrata ma Luca mette la freccia… poi sul 52 si arresta… Giudici recupera… gli scambi son bellissimi… la gente applaude soddisfatta… che meraviglia veder giocare senza che tra i due concorrenti.. voli una mosca… che serata!!!

Al tb vince il lecchese… silenzioso e tenace… Luca Massimo si ferma dopo due giochi nel secondo set… chiede pace!!! Non è ancora pronto… dopo un anno tribolato… a giocar partite cosi tanto tirate… per giunta il punteggio che gli dava ragione… si è rivoltato contro… nello spazio di un’istante…!

Bravo Giudici ci vediamo ancora… con babbo al seguito… bella persona… sempre in silenzio anche se di tennis ne capisce… il figlio sprona ma niente gli dice!!!

Luca ci vediamo l’anno prossimo con miglior fortuna… anche tu accompagnato da babbo Marco… Maestro bravissimo… che a Buccinasco sforna giocatori eccezionali… tra cui Luca… ti aspettiamo dai !!!!

Poi quasi contemporaneamente vanno in scena due partite… da un lato il mago Dotti… udite udite… con Ivan Volante gli tocca guerreggiare… che partita sarà??? Tutta da vedere…!!!

Dall’altra parte giocano… Fumagalli Filiberto… giovane modello… tennista eccezionale… contro Fabrizio Cecchi dallo Junior Milano arrivato… con babbo al seguito… benvenuto!!!

La partita di Cecchi dura un’ora o poco più… Fumagalli è un demonio… con le sembianze da angelo… spara fendenti micidiali da tutte le parti del campo… Fabrizio si difende come può ed è anche sfortunato… visto suoi molti colpi finire fuori di pochissimo… ma il merito a parere mio è di Filiberto… che gioco potente il ragazzino biondissimo!!!

Non ho visto punti deboli nel suo gioco smodato… vediamolo più avanti nel torneo… se l’è alla grande meritato!!!

Salutiamo Cecchi con lui se ne va un pezzo di cuore… il debole per il suo tennis è conclamato… nonché per la persona squisita ed educata… ti prometto che smerigliamo il mateco… quest’anno rallentato… per far si che il tuo gioco venga… premiato!!!

Dotti ha maglia dell’Argentina… ma non viene da Senago…? Con quel suo incedere da chi si è appena svegliato???

Ivan gioca bene… ma Il Mago è… fuori concorso… di dritto non apre mai… ma la palla… telecomanda… di rovescio poi ha un back… mozzafiato… spacca le gambe perché non si alza un dito…!!!

Ivan regge il colpo e la partita è divertente… con Dotti Massimiliano Abbondio lo spettacolo è effervescente!!!

Bravi giocatori che colpi ci mostrate… anche svariate e vincenti smorzate…!!!

Alla fine Ivan deve cedere il passo al più bravo Max Il Mago… mai abbastanza celebrato!!!

Grazie Ivan di tutto… in questi anni ci hai mostrato di che pasta sei fatto… ottimo tennista e grande lottatore…!!!

Che tu sia amato da altri spettatori… ma tanto amore difficilmente avrai… lontano da noi…!!!

Max prosegue la corsa… bravissimo giocoliere… lo rivediamo con piacere!!!

Il torneo prosegue… entrano in gioco i migliori del tabellone… saluto tutti e vado a dormire!!!

 

Un saluto.

mc

 

?>