Open 2018 – Giorno 12

Buongiorno a tutti,

il mercoledì del nostro Open più amato …è partito nel pomeriggio presto sul nostro mateco… Il Mago Dotti ha dovuto cimentarsi con Battaglia… che bella partita!!!

Dotti ha come sempre Magheggiato… con le sue movenze da ghepardo assonnato… che pare docile e mansueto… poi parte all’attacco e non vi è preda che riesca a scappare.. .anche se il suo morso non è fatale… ma ti addomestica… più che ammazzare!!! Battaglia è stato bravo… ha tenuto bene… ma il punteggio è netto: due set a zero e a casa deve tornare!!!

Anche Giovedì nel pomeriggio lainatese… Dotti contro Carlone tenta l’impresa eccezionale… entrare nei quarti di finale!!!

Alle 18… va in scena un match di tutto rispetto… De Rossi/Angeli… botte che volano…!!! De Rossi pare un computer per il tennis programmato… non sbaglia un colpo… cosa è… telecomandato??? Angeli è frastornato… non riesce a replicare… e sul’8 a 0 decide di salutare… si arrende e ritira all’avversario senza un lamento… peccato peccato… speravamo in un miglior combattimento!!!

Intorno alle ore 20 sono due le partite giocate… sul Campo C c’è Leonardo Chiari… sembra cresciuto… contro il magro Liusso… che bella partita!!!

Chiari lo conosciam da tempo… arriva da lontano con mamma taxista… che piacere rivederla… Leo è bravo tennista e di sicuro valore… contro Liusso fatica ad ingranare.. poi va che è uno spasso!!!

Liusso è ex sciatore… di statura troppo cresciuto… per stare tra paletti… troppo stretti… ha scelto il nostro sport da pochi anni… il risultato è eclatante… davanti ai nostri occhi!!!

Bravissimi entrambi ciao Liusso all’anno venturo… Chiari… ci rivediam domani!!!

Contemporaneamente.. si svolge un match stralunato… c’è Matteo Corbetta in campo… mancino molto dotato… dall’altra parte della rete Festini Mira… nel primo set in campo con dotazione eccezionale… servizi a 300 all’ora e smorzate mozzafiato… diritto in chop e rovescio tagliato…!!! Beretta sembra assente.. lui che è un combattente… l’altro maramaldeggia in campo… sembra un attore consumato…!!! All’inizio del secondo l’inerzia della partita cambia… Corbetta si riprende e il suo gioco anche d’attacco si incomincia a notare… Festini lo sottovaluta… non conosce Matteo…??? sembra svogliato… il biondo holliwudiano!!! 6-1 Festini e 6-1 Corbetta… parità perfetta… Matteo non sbaglia più e con estrema regolarità… porta a casa un match inizialmente nato male!!! Alcuni colpi di categoria si limita a giocare… applausi ripetuti… mentre Festini impreca… forse contro se stesso e intanto sfascia una cadrega!!!

Vince con merito e perseveranza Corbetta… lo rivediam volentieri… Festini Mira come a lui abbiamo ribadito… lo rivogliamo all’Open a una condizione… si porti da casa la seggiola per buona educazione!!!

Ultimo match in programma è Lenzi/Conti… bello spettacolo… giocatori veri… potenza e resistenza… allo stato puro!!!

All’inizio Jacopo sembra soffrire la maggiore freschezza di Lorenzo Conti… una certezza… grazie al suo servizio Jacopo si salva e al tb porta a casa il set… che bella battaglia!!!

Visto diritti incendiare la pallina e lasciare un solco… sul mateco ripittato di fresco… Lorenzo non molla… sorretto da tifo acceso… tutto Uboldo intero… presente in nottata al TcL… a supportare giustamente il proprio beniamino!!! Lenzi è maturo con la consapevolezza che se fa le cose giuste… è dura per tutti… ottima partita davvero… alla fine vinta da Jacopo… il moro!!!

Salutiam Lorenzo… è sempre un piacere… però l’anno prossimo ti prego non farmi litigare… non chiamare l’arbitro anche se è nel tuo diritto farlo… prima guarda se nei paraggi c’è solo il sottoscritto!!! Il tuo tennis migliora e tu sei un giovane campione… sotto la guida sapiente e fresca di Max Milesi saprai ancora migliorare… ti aspettiam tra un anno al nostro torneo… si capisce con al tuo seguito… tutto il gruppo del Tc Uboldo…!!!

Finito lo spettacolo ci vediamo giovedì… siamo agli sgoccioli… arrivano i giganti… quelli talmente bravi che nel tabellone… partono più avanti!!!

 

Un saluto.

mc

?>