Open 2018 – Giorno 13

Buongiorno a tutti,

in scena ieri cinque partite… una pomeridiana e le altre quattro serali… mi han comunicato dalla Questura centrale che a veder Dotti Il Mago principale… nel pomeriggio eran pochi ma buoni… beati loro che han visto la partita.. vinta da Carlone con bravura infinita!!!

Salutiam Dotti The Magician di Senago… autore di un torneo di tutto rispetto… lo attendiamo ancora al nostro cospetto… bravo Max Dotti… quanti do di petto!!!

Prima di proseguire nel racconto serale… una precisazione mi va di fare…!!!

Dopo il suo match perduto… giocando bene.. nel derby leonardesco con Chiari l’emiliano… Leonardo Nava mi ha educatamente chiesto… se ero io l’autore dei brani… che quotidianamente… alcuni di voi ha la bontà di sfogliare!!!

Mi dice Leonardo che non è d’accordo con quanto scritto nel suo match precedente… giocato con Luca il nostro Colombo… che avevo descritto piuttosto… partigianamente!!!

Ti apprezzo tanto mio caro Leonardo..hai fatto bene a chiedermi conto… ci sta che tu non sia d’accordo su ciò che ho scritto… ma non era un tuo dipinto!!!

Da questo punto di osservazione… raccolgo solo la mia impressione…  che è parziale e personale… e per nessuno vuol essere… la Cassazione !!!

Ognun rimane sulla sua posizione… ma accolgo la critica e ne faccio tesoro… sappi che in nessun modo era per dolo… ma per raccontare alcuni difetti… non solo tuoi accidenti… non siamo perfetti… io per primo ne ho tanti tanti… per cui ti stringo la mano… e come hai fatto tu a viso aperto… con serenità e profonda educazione… ti dico fin d’ora benvenuto… per la prossima edizione!!!

Riprendo il racconto.. dopo questa divagazione… sono rimasto colpito dalla Nava educazione… spero adesso sia più sereno… con Chiari ha perso… ma per poco terreno!!!

L’emiliano tutto in nero era vestito… una specie di Murray prima maniera… che fendenti come tira… Leonardo da Albinea!!!

Chiari prosegue la sua corsa… altra vasca oggi in auto per mamma e tennista… con altra sfida… al TcL in vista!!!

Nell’altro campo si affrontano De Rossi e Scainelli… due conoscenze dei tempi belli… quando loro erano ancora bambini… e noi qualcosa in più che ragazzini!!!

Son due giocatori tosti e silenziosi… non vola una mosca ma solo palline… fortissimi colpi si scambiano i due… ma cos’hanno nel braccio… polvere da sparo… proiettili volano, giù la zucca… pericolo!!!

De Rossi è solido e va spedito… Scainelli non c’è… oggi non pervenuto… passa il milanese con barba filosofa… Davide da Bergamo lo vogliam rivedere… al prossimo Open con babbo Luca al seguito!!!

Alle 21 circa sui campi liberi entran i quattro per gli ultimi singoli… Fumagalli con Corbetta son ospiti a destra mentre a sinistra… Milesi e Giudici… rinnovan la sfida!!!

Milesi arriva con claque al seguito…TC Uboldo presente… facciamo l’appello… il presidente manca… ma proprio solo quello…!!!

Giudici Cristian di poche parole arriva col babbo… gran signore… e udite udite con Matteo De Marinis… che in passato dal sottoscritto al nostro Open è stato insignito!!!

Max Milesi parte bene… è sempre un piacere vederlo giocare… cerca la rete come un ossesso… anche se Giudici… non lo fa divertire!!!

Con il suo tennis percentuale… Cristian è solido anche se non gioca bene… non pare in forma questa sera… ma c’è tempo per recuperare…!!!

Il primo set lo vince Milesi con merito… il match è equilibrato… con scambi importanti… Giudici non si scompone… sempre va avanti…!!! Sul 5 pari della seconda partita… dopo capovolgimenti bellissimi che non sto a raccontare… uno scambio assassino fa girare il match… uno smash sulla rete… a parer mio… Max lo sbaglia… e addio!!!!

Nel tb che segue ancora Max avanti.. 3 a 0 recita il parziale fuorviante… Cristian recupera e sei punti mette a segno… poi vince il tb e Max si spegne!!!

Il terzo non lo racconto… è un monologo di Giudici che è stato bravissimo… il match quasi perso ha recuperato… segno di forza… per il lecchese con padre al seguito!!!

Salutiamo Max che ha dato tutto… ci ha fatto vedere un tennis fantastico… colpi d’attacco a piè sospinto… mai un lamento… giocatore distinto!!!

A Uboldo può tornare con pubblico al seguito… a professar tennis come solo lui sa fare… lo attendiam presto per altre volee… col babbo Santo… olè oleeeè!!!

Nell’ultimo incontro della serata… abbiam detto Corbetta contro Fumagalli… ma poiché rima non fa… cambiam discorso… Matteo contro Filiberto… tutto un altro commento!!!

Il diavoletto biondo parte spavaldo… Matteo parte piano… blando blando… sarà una lucida strategia o l’altro lo costringe e così sia???

Fumagalli è tostissimo caricato a molla… gioca un tennis sempre in spinta… non ha punti deboli e anche il servizio… vola come un missile… è senza un vizio!!!

Corbetta prosegue ma non è in partita… e come sempre in questi casi non si capisce… dove finisce la giornata no… rispetto ai meriti del diavoletto!!! Finisce presto il match… peccato… Corbetta combatte ma oggi è… spuntato!! Non riesce a far male al biondo alato… che da Bergamo viene… sempre ben accompagnato!!! Salutiam Matteo che sempre si impegna… ma oggi non c’era trippa… Fumagalli insegna!!!

Il tennista modello… mi dicon è anche bello… in effetti visto sinforosa svenire… si ripresenta oggi… tra poche ore… vediam di che pasta è fatto contro Martini… finalista dell’Open… dell’anno passato!!! Di sicuro l’avvenire è suo… tennista modello ha un sacco di pregi… gioca forte in tutte le parti del campo…!!! Forse solo una cosa si nota da fuori… si piace molto… ma ne ha ben donde… è giovane… bello… e d’altronde… la mia è solo invidia pura… mai stato bello e neppur cosi bravo… figurarsi… con la racchetta in mano!!!

Prima di chiudere vorrei riparare ad un torto pieno… mi dovete scusare… non ho ancora citato tra gli aficionados più importanti… le colonne gentili sempre presenti…!!! La nostra Lucia con sinforosa al seguito… ha seguito partite anche in notturna… grazie Lucy per la compagnia… e bravissima per tua nuova classifica… complimenti ancora… che dire… un Open femminile… per farti giocare dovremo organizzare??? Poi saluto Marita nostra colonna… e anche Paola Pirotta… che bella compagnia… ok Open femminile…(prima o poi) e cosi sia!!!

Son le fasi finali… non aspetto altro… ci vediam stasera… brindiamo brindiamo!!!

 

Un saluto

mc

 

?>