Open 2018 – giorno 14

Buongiorno a tutti,
il secondo venerdì della competizione è trascorso ieri sera… quasi senza tensione… sui campi grigi e blu del Tc Lainate quattro tennisti… nessuno in pensione… si son dati battaglia… che emozione!!!
Il tunnel era zeppo di esperti veri… oltre ai soliti noti… che bello vedere tanta animazione… siam felici che il torneo attiri tanta attenzione!!!
A sinistra del… parlamento di noi guardoni… per oggi descrivo così il nostro tunnel occupato da esperti veri… c’è Chiari Leonardo tutto in nero vestito… contro Manuel Massimino… non sembra lui per davvero… ancora cresciuto il ragazzone… fisico da atleta… nessuna emozione!!!
Saluto il padre che mi spiega tutto… ora il fanciullo da Ugo Pigato è seguito…  uno dei coach italiani più prestigiosi…nobilita stasera insieme a tutti noi… la sua presenza a osservare Manuel… è a noi ben gradita!!!
La partita con il bravo Chiari è bella e tirata… la mamma di Leonardo come sempre seduta… a dar manforte al figlio impegnato… sempre con contegno che andrebbe da tutti replicato!!!
Gli scambi tra i due sono laboriosi… Chiari sembra più in spinta e Massimino sornione… aspetta che l’altro commetta gli errori… che lui capitalizza… quasi mai tira fuori!!!
Primo set a Massimino di poco… nel secondo però Manuel si spegne un poco… Leonardo ne approfitta e sale… 5 a 2 e servizio… in men che non si dica!!!
La partita si infiamma… con al seggiolone Ale Colautto a far da padrone… chiamato dal GA Ferrario…imperiosamente… a far da arbitro alla tenzone!!!
Qua Chiari ha un black out spara fuori sei diritti… Massimino non si fa pregare e il punteggio rimonta… Leonardo si spegne anche l’ultima luce… il tb e la partita vanno a Manuel il volpone!!!
Chiari va via con qualche recriminazione… sui suoi ultimi games.. .giocati male… ma il ragazzo è molto intelligente…saprà farne tesoro e diventare più forte. Salutiam Lui e mamma al seguito… due splendide persone… ci vediam l’anno prossimo!!!
Manuel lo aspettiam nei quarti domani…contro Maccari dovrà duellare!!!
Sul campo C si son dati appuntamento Fumagalli Filiberto e Ottaviano Martini…!!!
Il primo è autore di belle partite e anche di svenimenti di sinforose pervenute… Martini lo conosciam bene… lo scorso anno disputò la finale!!!
Fumagalli parte forte… Martini lo soffre… sarà un momento di adattamento… al nuovo mateco… da lui mai battuto… ad un campo più veloce era abituato!!!
Gli scambi son di rara bellezza… saette che girano… che traiettoria perfetta…!!! Filiberto spinge come sua abitudine…stavolta ha trovato… chi in tema di potenza… non è mai senza!!! Visto giocare colpi incredibili… recuperi magici… che giocatori magnifici!!!
Fumagalli vince il primo set al tb… lasciando a zero il lecchese… esterrefatto… e anche dal suo gioco un po’ arrabbiato!!!
Poi cambia la solfa… e Martini reagisce… impone la sua forza e il suo tennis cresce… anche dobbiamo dire con grande stupore che Filiberto regge ogni scambio con ardore!!!… giovane diavolo… biondo angelo sterminatore!!! Il gioco decolla se si vuol ancor di più… il match è il più bello sin qua da vedere… spettacolo puro e il tunnel si infiamma… gli spettatori si spellan le mani… per entrambi i tennisti… bravi bravi… che artisti!!!
Alla fine di una lunga battaglia è Martini che vince… che partita bella… tra giocatori di classe eccelsa… corretti e stupendi nella loro condotta!!!
Ciao Filiberto ti aspettiam l’anno prossimo… più forte di certo considerando… che sei ancora un giovinetto… il tuo tennis è già d’autore… con un po’ di esperienza e forza maggiore… impossibile da battere sarai… che giocatore!!!
Martini anche se vince lo dobbiam salutare… Carlone passa il turno senza giocare… e si trova in semifinale… senza meriti e colpa e senza sudare!!! Ottaviano deve partire… la Serie A a Vicenza deve giocare… e il capitano lo ha precettato… impedendogli di giocare il… nostro quarto di finale!!!
Salutiam Ottaviano grande giocatore ottimo ragazzo e il suo genitore… con piacere ti aspettiamo… il prossimo anno…senza scratch… mi raccomando!!!
A seguire altre due partite… Bellucci/Lenzi… che tensione… Molina/Giudici che emozione!!!
Bellucci è cresciuto in altezza e forza… il suo tennis anche e non ce n’era bisogno… già il talento che è mostruoso… ora è supportato da velocità e potenza!!!
Lenzi è un tennista bravissimo ed educato oltremodo… ma stasera non c’è… è via col pensiero… pochi servizi nel rettangolo ha giocato… se tirasse la prima del suo servizio… armato… per Bellucci sarebbe più complicato!!!
Ma oggi non va… non è serata… senza togliere meriti a Mattia… che ben ha giocato… una partita semplice… quasi senza soffrire a casa ha portato.
Il punteggio è secco e Bellucci vince… lo rivediamo domani… giocare i quarti… stasera ha mostrato a tutti quanti…quanto alto è il suo tasso… gioca con i guanti bianchi… il satanasso!!!
Ciao Jacopo Lenzi ci hai divertito… con il tuo tennis potente e preciso… anche se i campi un po rallentati… non ti hanno aiutato come gli anni passati!!!
Ti aspettiam presto per altre sfide… per te il TC Lainate lascia porte aperte… ci piace il tuo gioco e la tua educazione…una partita storta non cambia la considerazione!!!
Ultimo match tra Giudici e Molina… pronostico chiuso… si dice nel tunnel… ma voi non conoscete Cristian da Lecco è venuto… mica a fare lo sprovveduto…!!!
Molina gioca un tennis sempre sognato… tecnica classica e rovescio una mano… anche se Cristian lo considero amico… solo per quello farei vincere il barbuto!!!
Che colpi stupendi tira Molina… conditi da una calma che sembra finta… anche se gli errori si fanno sentire… Giudici capitalizza e il primo set va a conquistare!!!
Emanuele non si scompone… si capisce che tennis ne ha masticato tanto… a livelli elevati e per anni… aspetta il momento e poi via… per Cristian son danni!!!
Nel proseguo del match Molina scentra meno palline… fa correre Cristian che non si risparmia… la partita è bella e mai con una pausa… il risultato si rovescia e Molina va alla bella!!!
Il terzo set sembra un monologo di Emanuele… poi Cristian si riprende e sembra minacciare… la calma olimpica del giocatore… che da Milano arriva… con ragazza bionda al seguito!!!
Molina ha esperienza e gioca benissimo… Giudici è un po’ stanco… di tanto pedalare… ma non molla nemmeno quando sta per cadere… solo l’ultimo game sparacchia a caso… Molina è ormai padrone… del campo.
Salutiam Cristian ottimo torneo… hai confermato quanto di buono seminato… ti attendiamo per il prossimo anno con papà Luca… naturalmente al seguito!!!
Molina arrivederci ci vediamo domani… incantami ancora senza rovescio a due mani… sentire la palla scoccare con rovescio a una mano… sarebbe una manna… una speranza… un inno…!!!
A tutti quanti auguro un buon fine settimana… non andate via… vi aspettiamo al nostro circolo… quarti e semi sono in programma… venite tutti… non mancate vi prego!!!
Un saluto
mc

?>