Open 2018 – Giorno 5

Buongiorno a tutti,

nel primo dei… mercoledì da leoni… che è trascorso ieri… erano quattro le partite in programma… con volti molto conosciuti e apprezzati e due esponenti del Tc Lainate… di cui uno… non facciamo il nome… figlio d’arte !!!

Ai comandi del GA che tutti noi conosciamo… quel Roby Ferrario ormai un’istituzione… sono Trevisan e Milani per primi a darsi battaglia… mentre il sole cala e la temperatura… anche !!!

Trevisan è bravissimo e con rovescio a una mano… Milani tira forte e mira sempre gli angolini del campo… gioco bello e vario… complimenti ai protagonisti !!!

In luglio sul campo più veloce era stato Milani a prevalere… si ma al terzo set… Trevisan è difficile da impallinare… questa volta va a Gabriele la partita… punteggio tirato in due set… di un gioco ben giocato !!!

6-4 6-4 il risultato finale che permetterà a Trevisan di proseguire nel torneo… Milani lo salutiamo con affetto e riconoscenza… quando gioca lui correttezza e bel gioco sono garanzia e magnificienza !!!

Luca Colombo in campo… non sento il rumore… lo schiocco del servizio che l’avversario fa rabbrividire… contro di lui Conti… 3.1 brizzolato… onore a lui che quella classifica ha meritato !!!

La partita in se’ non ha spunti spettacolari… visto Luca giocare una smorza… cos’ha… mal di testa ??? di solito spinge come un matto quella povera pallina… oggi va di fioretto… e non di clava… il nostro bell’ometto !!! Onore a Luca che fa un altro passo avanti… brillante il suo torneo… applauso scrosciante !!! 6-2 6-3 il risultato conseguito… Corti lascia il TcL… ma sembra tranquillo… Luca è troppo forte anche per un tennista… come lui incallito !!!

Di seguito Niccolò Fava contro Samuel Rutigliano… l’uno al debutto… l’altro al turno terzo… che duello rusticano !!!

Fava parte bene e doma Samuel… almeno sembra… poi la partita si capovolge e Rutigliano riemerge… scambi prolungati e tiri potenti… forse se Niccolò smollasse il gioco ne trarrebbe beneficio… invece mi pare che voglia sfidare Samuel sulla potenza… e lì il giovanotto non si fa prender confidenza… !!!

Alla fine vince Rutigliano con doppio 6-3 nel secondo e terzo set… Niccolò è bravo ma stasera è andata male… complimenti per la stagione… 64 tornei giocati… non è banale !!!

Bravo Fava che con la tua passione… nobiliti il nostro sport dando anima e corpo… la tua classifica non mente… quel che arriva ti sei guadagnato… prosegui così e vieni sempre al nostro Open benchè oggi bene non sia andato !!!

Rutigliano lo rivediam stasera per guadagnarsi l’ammissione al Tab dei seconda… che emozione !!!

Ultimo incontro della serata è tra Filippo Sala e Carlo Belloni… il primo è stato dello scriba giustiziere… in anni ormai lontani… il secondo è nostro atleta… forza Carlo evvai !!!

Sala è mancino con un top esasperato… serve bene e stasera rimane concentrato… Belloni si oppone ma forse non ci crede… un po’ sembra appagato… bel torneo fino ad ora ha messo insieme !!!

Il match pare segnato… Sala è superiore… Carlo combatte ma non c’è nulla da fare… Filippo passa il turno e stasera può giocare… per entrare nel gotha… del tabellone stellare !!!

Bravo Belloni… ottimo torneo… ti aspettiamo ancora per altre belle partite… e ricorda il TcL è luogo da frequentare… c’è bella gente… anche senza giocare !!!

Per gli aficionados dal palato fino… presto sarà esposto il tabellone finale… da venerdì programma fitto fitto… non andrete nemmeno a cenare… tantissime partite a partire dal week end.. .tennis a go go al Tc Lainate… venite bella gente… facciamo spazio… grande tennis… sono in arrivo giocatori ancor più forti di quelli ammirati fino ad ora !!!

 

Un saluto

mc

 

 

 

 

?>