Open 2018 – Giorno 6

Buongiorno a tutti,

il giovedì è trascorso sui campi in mateco… ora abbelliti anche da sontuoso tappeto… con quattro partite che han delineato chi sarà il fortunato… ad entrare nel tabellone blasonato… !!!

Cazzulo è indiavolato… per forza l’altra sera mille ore si è allenato… e chi ne fa le spese ???…Stefano Parola… il magretto allampanato… !!!

Stasera non si passa… il torinista impazza… Cazzulo comanda il gioco e si muove come un ragazzino… ma avrà davvero l’età di un Over vero ?

Si qualifica con merito al tabellone finale… bravo Alessandro… hai in serbo qualche altro diritto micidiale ???

L’altro match è tra giovani… Moscheni e Sartori i loro nomi… bravi entrambi… scambiano a lungo e se la danno di santa ragione… alla fine è Sartori a prevalere… due set tirati gli ci son voluti… per piegare un Moscheni… più gracile e meno forzuto !!!

Bravo Sartori anche tu qualificato… arrivederci Moscheni… non essere arrabbiato !!!

De Marinis e Giordano entrano in scena gagliardi… uno si è scaldato come un pugile… gli mancavano solo i guanti… De Marinis con il babbo al seguito… ragazzo simpatico…  in campo è geniale ma… poco percentuale !!!

Giordano in campo è un bel vedere… al di là del tennis bello che sa giocare… atteggiamento positivo… sempre e comunque… anche dopo errore stupido… bravo Luca… dall’Eur dovevi arrivare !!!

Alfredo è giocatore atipico… con diritto fantastico… le palle corte abbondano… come nel match precedente… ma Giordano è scaltro… non si fa fregare !!!

Vince il primo set Luca Giordano… e sul 4 a 1 per lui nel secondo De Marinis si arrende… denuncia una bua al ginocchio il ragazzone… cosi Giordano approda al supremo tabellone !!!

Incontro finale è tra Sala e Rutigliano… uno silenzioso… l’altro un uragano !!!

Rutigliano è alla sua terza partita… mai sentito fiatare… eppure in campo spinge… mica tira piano il morettone… Sala invece riempie il campo di traettorie spettacolari… i suoi colpi tracciano topspin indiavolati… certo magari meno versi mentre si gioca… sarebbe auspicabile… ma Filippo è in buona fede… non vuole disturbare… è il suo modo di… giocare !!!

La partita è bella e anche equilibrata… poi Sala prende il largo… il suo ritmo si esalta… Samuel cerca riparo in qualche discesa a rete… ma Filippo è furbo… la volee facile non gli fa giocare… !!!

Vince Sala in due set… meritatamente… salutiamo i Rutigliano… padre e figlio… del nostro torneo… coppia sempre presente !!!

Sala gioca sabato con Ivan il terribile… intendo Volante… il nostro beniamino… forza Ivan, Sala è bravo ma dalle tue corde attendiam prodezze… che solo tu ci puoi regalare… !!!

Prima di salutarvi mi corre obbligo avvertirvi… stasera venerdì son tre i nostri tennisti impegnati… Andreino Legnani apre le danze presto… poi Ricky Di Vita a seguire… che spettacolo da non mancare… infine c’è il nostro Luca Colombo… figlio d’arte… stasera con un brutto cliente…!!! Confidiamo in voi ragazzi del Tc Lainate… giocate e giocate bene e vi divertirete… noi dagli spalti saremo con voi a tifare !!!

 

Un saluto

mc

?>