Open 2018 – la finale

Buongiorno a tutti,

il lunedì fatidico è arrivato… e prima che cali il sole d’ottobre quest’anno ancora forte… i preparativi impazzano… gli addetti sgobbano… per offrire uno spettacolo… degno di questo nome!!!

La finale sarà disputata da un lato della rete da Maccari Federico… nato nel Lazio… vissuto in Toscana e ora di stanza a Torino… tesserato per un Club Emiliano… Fede… ma fermarsi un attimo nooo???

Dall’altro lato della rete Bellucci Mattia… di Castellanza in spider arrivato… col babbo coach e sempre d’azzurro vestito!!!

Prima dell’inizio della finale Maccari per scaldarsi si appende a funi resistenti… fa esercizi tremendi mentre parla al cellulare… se li facessi io in ambulanza al PS mi dovreste trasportare!!!

Bellucci è più classico… nel riscaldamento… qualche corsetta e allungamento… lui è già caldo… dentro!!!

Mentre Maccari… termina il riscaldamento… palleggiando qualche minuto con il nostro Colautto… i preparativi son finiti… gli invitati sono arrivati… il buffet è stato preparato… il tunnel brulica di gente… si va a incominciare!!!

Il Giudice di sedia è coadiuvato dal nostro Colautto… giudice di linea collaudato… che come fregoli in pochi secondi si è cambiato d’abito… ed ora è pronto alle chiamate in campo… grande Ale… sofartuttoio… e mo’ ve lo dimostro!!!

Le prime mine viaggiano veloci… sulle panche gli spettatori paiono felici… gli scambi sono sovente spettacolari… Maccari sfoggia un diritto già citato… una fucilata secca… che rumori!!!

Bellucci è mancino purosangue… i suoi angoli son acuti e mai banali… visto fare un ace a uscire di seconda… servendo a destra sulla parità… si ma con kick che è andato oltre… le Maccari possibilità!!!

Sul servizio al centro di Bellucci… Federico soffre tanto la risposta… e quello che tatticamente pensa… lo bombarda in quel settore con continuità!!!

Maccari trova soluzioni semplici… lineari e con potenza devastante usa il suo diritto molto bene… Bellucci rintuzza gli attacchi… è tutto un bel vedere!!!

Notato come Mattia abbia schemi preordinati… da giocatore vero e evoluto… in vantaggio di due punti quando serve… anche la sua seconda spara a mille!!! …sapendo che… male che vada… ha ancora un punto di vantaggio da sfruttare… e quando invece sul suo servizio si trova indietro nel punteggio… serve&volley a conquistar la rete… a togliere il tempo a chi risponde… e piazzare magari la volee vincente!!!…

Che giocatore… che coraggio!!!

Maccari è forte e lo dimostra spesso… anche il rovescio a volte gli parte come un sasso… qualche errore però lo commette… e non sfrutta a dovere tutto il suo potenziale!!!

In equilibrio si va avanti cosi… fino all’inevitabile tb finale… nel quale Bellucci prende il comando… con un passante di rovescio… tirato col telecomando!!!

Vince il primo set il Bellucci Mattia… giocando un tennis potente con soluzioni atipiche… Maccari combatte fino alla fine… ma il tb gli dice male!!!

Nel secondo il pubblico si augura battaglia vera… Bellucci riparte come nulla fosse successo… quello ha il fuoco dentro… picchia come un ossesso!!!

Maccari sembra un poco corrucciato… forse oggi il suo tennis non è fluito… come lui si sarebbe augurato… prova qualche soluzione di forza… ma l’avversario non cede un passo… è assai determinato!!!

Sul 2 a 1 Bellucci del set spezza l’equilibrio… Mattia mette la freccia e vola indisturbato… verso il traguardo… a sei games vinti… fissato!!!

L’ultimo punto… un pallonetto liftato… giocato dal Bellucci di rovescio… millimetrato… trova Maccari un po’ svagato e convinto dell’out… che non viene chiamato!!!

Stretta di mano tra avversari tosti… e la finale è presto terminata… il primo set è stato combattuto… il secondo di meno… Maccari ha un po’ ceduto!!!

Ringraziamo comunque i giocatori… hanno dato vita a una bella partita… corretta e giocata a cento all’ora… premiazioni veloci… il buffet impera!!!

Nel ringraziare chi mi ha su queste pagine seguito… ringrazio quelli che mi han fatto i complimenti… per il blog e per il torneo ben organizzato… merito mio e dei consiglieri del TcL tutto!!!

 

Un saluto.

mc

?>