PROMOZIONE IN D3!!! EVVIVAAAA!!!

Buongiorno a tutti,
domenica 15 Settembre si è conclusa con grande successo la cavalcata della nostra Squadra di D4 Maschile nel Campionato Affiliati 2019.

Il girone di qualificazione iniziato il 26 Maggio e terminato il 23 Giugno, brillantemente giocato dai nostri che hanno vinto 4 a 0 i match con Borgo Bagnolo, CT Parabiago e Ggioia Sport, vinto 3 a 1 con CT Pavesi e perso una sola partita con Tennis Benessere, ha determinato il nostro primo posto nel girone e quindi l’accesso al tabellone per la promozione in Serie D3.

L’accesso in D3 ce lo siamo giocati come detto Domenica 15 Settembre sul nostro campo in terra… contro gli avversari della Sca Sport di San Giuliano Milanese in una mattinata lunga, emozionante e finalmente vittoriosa!!!

Primo a scendere in campo il nostro Under 16 Lorenzo Moraschini che… partito a razzo nel primo set, vinto 6 a 0… si è un po’ fermato nel secondo…complice un avversario maggiormente in partita…!!!

Sotto 3 a 0 nel secondo il nostro Lorenzo ha recuperato il gap e con un freddo e determinato tiebreak ha fatto suo anche il secondo set portando il primo preziosissimo punto (per il morale e per lo scontro diretto) al Tc Lainate.

Grande Lorenzo… che nel momento di difficoltà e pauricchia ha saputo reagire e riprendere le redini del match… anche grazie ai preziosi suggerimenti del “capitano talismano” Luca Colombo e grazie agli incitamenti dei compagni di squadra!!! Bravo Lorenzoooooooo!!!!!

Il secondo singolare è stato affidato ad un altro giovane… Alessandro Pescina… da meno di un anno nel nostro Club ma che ha dato il suo prezioso contributo alla squadra anche nella fase a gironi.

Alessandro è partito… e… arrivato forte… lasciando solo due games all’avversario… invero poco attrezzato per controbattere il gioco del nostro Ale.

Bravissimo anche a te Alessandro… speriamo di vederti più spesso allenarti sui nostri campi, siamo certi che i tuoi progressi tennistici, sotto la guida del Maestro Colombo, proseguiranno solidi così da diventare un tennista ancora migliore.

Sul 2 a 0 per noi è entrato in campo il veterano della squadra schierata da Capitan Colombo, il nostro Ivan Draghi… determinato a portare alla squadra il punto della definitiva consacrazione e promozione in D3 !!!

La partenza del match è stata da giocatore bravo ed esperto… con colpi che andavano a segno laddove l’avversario aveva i maggiori punti deboli.

Match comunque lottato… con avversario fisicamente ben messo… primo set in cascina per Ivan… squadra in visibilio!!!

Il secondo set… giocato sotto il solleone delle ore 13… ha visto un appannamento di Ivan che non è riuscito più ad incidere con il suo gioco e l’avversario, preso il comando delle operazioni, ha portato a casa il parziale… partita quindi in perfetta parità… si va al terzo e decisivo set!!!

Il caldo è intenso… i giocatori sono fortemente provati dal clima e dalla fatica… gli scambi sono lunghi e senza esclusione di colpi.

Ivan frena l’emorragia del primo set e vince il secondo game… siamo 1 a 1 nel terzo set!!!

Qui il nostro… con determinazione e lucidità compie uno scatto mentale e con palle corte e scambi assassini si porta 3 a 1 per noi!!!

L’avversario recupera ma si vede che fisicamente è… arrivato!!!

Sta a Ivan non rovinare tutto il lavoro fatto…con pazienza…bravura e grande cuore il nostro “Traghettino” finalmente taglia il traguardo!!!

Vittoriaaaaa!!!!

Bravissimo Ivan che ha messo tutto se’ stesso in campo… in una giornata in cui il suo tennis non è stato brillante… fa niente… importante era vincere… e vincere non giocando benissimo è un titolo di merito ancora maggiore!!!

Ivan vince al terzo la squadra è promossa in Serie D3… il capitano talismano Luca Colombo finalmente si può alzare dalla panchina… occupata dalle ore 9 del mattino… portando con se’ un altro trionfo… dopo il successo delle ragazze terribili della sua/nostra D3 femminile B.

Grazie Luca per la passione e le dritte che hai dato ai nostri… il tuo contributo è stato prezioso e molto generoso!!!

Finalmente dopo tre anni riusciamo ad approdare alla Serie D3!!!

Bravissimi tutti i componenti della squadra… a partire dal capitano assente (per ferie) Paride Gallo… che autoschieratosi in doppio in diverse occasioni ha confermato di essere giocatore di classe raffinata… soprattutto nella scopa d’assi della domenica mattina!!! (si scherza eh!!!)

Bravissimi Max Rizzo e Guido Pasini… assenti per infortunio nella domenica decisiva… ma il loro contributo durante il girone è stato determinante e positivo.

Bravo a Gabriele Vitali… giocatore di indubbio talento… che ha contribuito anch’egli alla vittoria finale… ed ha sofferto nell’ultimo match di Ivan fino alla fine… con la disponibilità a giocare l’eventuale doppio decisivo!!!

Un ringraziamento anche a Fabio Longo… che così come negli anni passati ha giocato e sofferto con i suoi compagni di squadra!!!

Il risultato è davvero importante… i complimenti a tutta la squadra sono d’obbligo vanno anche divisi con coloro che negli ultimi tre anni ci avevano provato senza raggiungere l’obbiettivo… agognato!!!!

Ricorderete che lo scorso anno non passammo il girone per aver perso alla monetina il sorteggio maledetto… per questo voglio qua ringraziare Davide Cogliati e soprattutto Roby Mascetti  che in qualità di giocatore (Davide) e Capitano giocatore (Roby) hanno lottato negli scorsi anni per il raggiungimento della D3… grandi ragazzi… anche grazie a voi quest’anno ce l’abbiamo fatta!!!

Un saluto.
MC

?>