Tornei Sociali 2019 – il commento del Presidente

Buongiorno a tutti,

sabato 6 Luglio, con la disputa della finale del torneo maschile si è chiusa la pagina dei tornei sociali 2019 del Tcl.

Come da qualche anno a questa parte il torneo maschile è limitato ai soci non agonisti e agonisti con classifica non superiore a 4.3, mentre il femminile è torneo open.

Sono 26 i prodi iscritti al torneo dei maschietti… mentre sono esattamente la metà le donzelle che formano il tabellone in rosa.

Partiamo da quest’ultimo per segnalare la presenza quasi al completo delle ragazze che hanno formato la squadra promossa in Serie D2 quali Valentina Tota, Simona Mondellini Elisa Cassano e Alessia Corizza… la presenza di alcune Ladies come Cristina Viccari, Veronica Di Tuoro, Luisa Cozzi, Lucia Fatone e Titti De Marco… iscritte ma non pervenute… e capitan Marita !!!

Applauso a Federica Cribiù e Dalila D’Amico che nello scontro di primo turno… sotto il sole cocente… giocano senza risparmiarsi!!!

Alle semifinali approdano con merito Elisa e Valentina schierate rispettivamente contro Valeria Pallotta e Chiara Grassi.

Le due più esperte giocatrici del TcL hanno la meglio ma bello vedere dei volti nuovi che si affacciano alle fasi finali del torneo.

La finale tra Kya e Valeria si è giocata venerdì 5 Luglio e ha visto prevalere in due tirati set Valeria… che migliora il secondo posto dello scorso anno diventando per la prima volta Campionessa Sociale del TcL!!!!

Standing Ovation per lei!!!!

Il tabellone maschile ha visto la ricomparsa di Marco Simoncini… senza calzettoni al ginocchio che contro un giovane giunco figlio d’arte, Andrea Veronelli… nulla ha potuto.

Per motivi politici… il consigliere Viale ha chinato il capo dinnanzi all’ex assessore Merli… la partita è sotto l’osservazione degli inquirenti per sospetto di manfrina…!!!

Segnalato un Parrella infortunato che ha lasciato via libera a Savica brother… l’uomo più veloce del mondo… che dopo aver penato con superFabioMoroni ha vinto due volte… Parrella e Gallo gli sconfitti e si è portato in semifinale…!!!

Gallo Paride… un caso da studiare… ogni anno si iscrive al torneo… poi sul più bello parte per le vacanze e abbandona la competizione… che fare???

Premiarlo o penalizzarlo??? Anche qua l’ufficio inchieste sta valutando la sua condotta…!!!

Alle semifinali approdano un valoroso Rampoldi Mauro… sopravvissuto ad un match infinito con il giovane Veronelli… bravo comunque…!!!

Poi il sempiterno Andrea Pallotta che ha giustiziato il Merli senza pietà…

Nella parte bassa del tabellone il Savica, beneficiato dal Paride sopradescritto, abbandona il torneo causa bua alla mano dx… peccato Davide ti aspettiamo l’anno venturo!!!

Suo avversario sarebbe stato il vincente tra il redivivo Federico Frizzi Baghdatis… ( accompagnato dalla famiglia al completo… presenti al quarto di finale moglie e figlia nascente…Nanà…genitori…nonni bisnonni e forse intravisto anche un trisavolo in arrivo dalle valli bergamasche!!! )  ed un Andrea Pedrotti che al sociale è una presenza costante.

Ed è un Grande Fede che… in un pomeriggio di clima “mite”… soccorre una decina di volte l’avversario per crampi… prima di finirlo con una “smorza” degna di Marcos Baghdatis vero!!!

La semi alta si risolve con la soffertissima vittoria di Pallotta Sr che prevale su Mauro R. al tiebreak.

Finale tra Pallotta e Frizzi… spalti gremiti ma senza la copiosa presenza della tribù dei Frizzi’s… presenti nel box giocatori Laura e Nanà da una parte… mentre il Pallotta arriva solo e con la solita aria sorniona!!!

Il match nel primo set è combattuto… ma Pallotta ha una marcia in più… proprio si rifiuta di sbagliare… non vuole mai… dico mai… tirare in rete o fuori dalle righe… e se non lo costringi aumentando il ritmo… sei fregato!!!

Frizzi Baghdatis… consigliato male dal suo coach (chi è ?) imposta una partita di attesa… e cosi facendo… si scava la fossa… sportivamente parlando!!!

Pallotta emerge 6-4 il primo e nel secondo lascia un solo game al suo valido e un po’ scorato avversario!!!

6-4 6-1 Pallotta Andrea Campione Sociale 2019!!!

Considerando che la famiglia Pallotta vince il titolo nello stesso anno doppia tripla STANDING OVATION per loro!!!!!

Un saluto.

mc

?>