Open 2019 – giorno 13

Buongiorno a tutti,
serata piena di partite quella di ieri al Tc Lainate…alcune new entry…forti giovanotti…che si scontrano con chi ha già fatto un bel viaggetto…nel tabellone del tennis eletto!!!

Conca e Camposeo sono al debutto…contro Morlacchi e Turconi…che vi abbiamo in queste pagine già descritto!!!
Conca è un ragazzone adesso…è cresciuto come un ossesso…la prima volta che l’ho veduto era alto poco più di un metro…ho vinto il primo set e poi…mi ha coperto di vincenti…era un rodeo si…ma me ne ricordo più di venti!!!
Gioca con sicurezza colpi pesanti…poi cambia ritmo e tira missili arrembanti… anche un difensore arcigno come il morlacchino…poco può fare…Conca è un cecchino!!! Vince Alessandro con punteggio duro…Morlacchi se ne va con il volto un po’ scuro… ma che fai Filippo??? devi essere orgoglioso…hai fatto un torneo ottimo…battendo gente di valore…ti vogliam vedere anche in un prossimo futuro!!!

Turconi/Camposeo è partita vibrante…il giovane biondino oggi ha un ostacolo pesante…gioca in serie A il Camposeo moretto…tira pizze di diritto e si muove che è un furetto!!! Turconi regge bene entrambi i set giocati…perduti si ma con un solo break di svantaggio…punteggio gemello 6-3 6-3…coraggio…!!! Caro Turconi non ti conoscevamo…hai fatto bellissime partite e di questo ti ringraziamo… con una promessa che ci devi fare…il prossimo anno ti vogliam vedere… combattere fino alla finale!!!
Camposeo prosegue l’avventura…giocherà sul nostro mateco ancora sabato mattina…!!!

Il secondo turno di partite è molto interessante…in una è impegnato…Mattia Montrasi…nostro preferito…oggi lo scoglio è proibitivo…contro Ottaviano Martini è l’incontro…finalista due anni fa alla nostra Quarta edizione….tennis d’alto bordo con in campo il lecchese d’adozione!!!
Nell’altra c’è uno scontro che si gioca a pallate…Leo Cassago è schierato…. contro Ale Biscardini…giocatore beneamato!!!

Mattia Montrasi è in campo con smoking nero…assai elegante…evidentemente ha sentito l’importanza del match e anche con l’abbigliamento all’altezza è stato!!! La partita è a senso unico ma Mattia fa intravedere…cosa potrebbe essere se il tennista avesse voluto fare…non gli manca nulla per una classifica ben superiore…se non allenamenti e partite dure…ma lui non ne vuole sapere!!!
Ha altre priorità il ragazzo per bene…la voglia di studiare è nettamente superiore…e come dargli torto in questo mondo matto…studia Mattia e che il tennis per te resti solo un bel gioco giocato!!!
Martini vince secco…ma non è questo il bello…Mattia ha mostrato quello che potrebbe valere…passiamo oltre ricordando…che gli vogliamo tutti bene!!!

Cassago/Biscardini è partita spettacolare…scambi fitti fitti…la pallina sembra impazzire…visto Cassago potente e aggressivo…Biscardini parte piano e poi va ad accelerare!!! Nel primo set in equilibrio…con scambi tirati…Cassago ha un passaggio a vuoto… improvviso e determinante…Ale Bisca ne approfitta subito…6-2 e incassa il set…pare anche ringraziare!!! Nel secondo Leonardo scappa subito in vantaggio e vi cerca di rimanere…ma forse il suo servizio deve migliorare…pochissimi punti diretti ottiene il parabiaghese…da questo del tennis moderno colpo fondamentale!!! Biscardini invece…ha nel servizio un’arma vera…e la utilizza a dovere…diversi ace e Cassago si dispera!!! Bella partita tra due correttissimi ragazzi…che gioia per gli occhi e anche per gli orecchi…non sentire urla e/o imprecazioni…questo è il tennis…sport da signori!!! Bisca recupera il break e si rifà sotto con coraggio…forse ha più soluzioni e una accelerazione maggiore…Leonardo gioca bene ma qualche occasione…la spreca malamente e Biscardini vince set e partita…bravi entrambi veramente!!!

Di Carlone/Liusso abbiamo visto poco…la partita va a Carlone…che piacere rivederlo…sempre educato…ma è ancora più alto???
Liusso è forte ma oggi non abbastanza… Nicolas lo batte ma per noi non fa differenza…Liusso lo vogliam sempre al nostro torneo…educazione e simpatia… tennis di fattura e precisione…Matteo al Tc Lainate troverai sempre aperto il portone!!!

Ultimo match di cui parlo è tra Speziali Maurizio e il Cecchi…attaccante incallito…!!! Speziali ha nel servizio la sua arma migliore…gioca colpi pesanti e si muove bene…ma Cecchi è sensazionale…come il padre…tale e quale…!!!
Il primo set va a Speziali ma che fatica Maurizio… al tiebreak hai dovuto arrivare…Cecchi ha giocato un set sensazionale!!! Rispondere al servizio bomba di Speziali Maurizio…coi piedi sulla riga…non in fondo al campo…vi dà l’idea di chi sia Fabrizio Cecchi…il tennista purista…o per meglio dire e così lo vogliamo salutare…l’ultimo dei moicani…come il babbo mi ha fatto ricordare…!!!
Bravo Maurizio che porta a casa il match serale…un augurio a Cecchi Fabrizio…di tornare…al nostro Open ha una corsia preferenziale…ogni anno si iscrive…e noi lo ringraziamo in modo speciale!!!

Lascio il tunnel divertito questa sera…belle partite…giocatori corretti e spettacolo degno…come gli spettatori a grappoli seduti sulle panche di legno!!!

Un saluto.
mc

?>