Open 2019 – giorno 14

Buongiorno a tutti,

del Venerdì sera devo raccontare…cinque partite da giocare…alle sei e mezzo si parte…dove siete gente…non perdete…l’ultimo we di partite!!!

Di Fumagalli/Dotti c’è poco da raccontare…vince Fumagalli con punteggio irreale…il mago di Senago pare sparito…ma un segreto cela…e lo rivela…solo a partita finita. Reduce da un infortunio il prestigiatore folle…non vuole per un match che sarebbe stato impegnativo…il recupero metter a repentaglio…fa presenza e Fumagalli…giocatore di valore…ringrazia e un turno passa…senza sudare!!!

Speziali /Nava è partita contorta…Nava parte male…Speziali domina e scappa…primo set in fretta in saccoccia…nel secondo Nava si risveglia…partita pari bel set giocato da entrambi i frombolieri!!!
Servizio efficace quello di Nava…colpi più ficcanti quelli di Speziali…che vince il match 61 75…ma Nava è sereno…che bel personaggio…lo rivogliam vedere sempre con lo stesso coraggio…tennis moderno e colpi solidi…qualche sbavatura a rete ma è normale…alleniamo le volee ..per favore!!!
Speziali prosegue…lo rivediamo presto…sabato mattino al risveglio del gallo…alle 9 in campo con Fumagalli il biondo!!!

Conti /Recchia è partita vera…visto volee di Recchia di rara fattura….e Conti i suoi attacchi rintuzzare…con passanti veloci e del tutto imprendibili…Recchia ci piace sempre col suo tennis vario… attacca..smolla..picchia…non sai mai cosa aspettarti…Conti è più lineare tutto bene in campo sa fare!!! La partita la vince Conti…più fresco fisicamente…di Recchia ricordiamo tennis brillante e questo ci portiamo in dote….torna anche nel 2020…anche senza allenamenti…sei sempre il benvenuto!!!
Conti vince meritatamente una partita equilibrata…negli ottavi è arrivato con merito e applicazione…ora deve tirar fuori tutto il suo potenziale…per guadagnarsi i quarti… faticare faticare…!!!

La partita clou della serata….quella prossima che vi racconto mi è sembrata…Martini Ottaviano da Lecco è venuto…contro Ale Biscardini ha combattuto.
Primo set meraviglioso…che partita…di Martini il valore si conosce…è stato nostro finalista…ma Biscardini che pure gioca bene gli tiene testa…e forse il set meriterebbe di annettersi…solo qualche sbavatura ne impedisce il successo nel parziale…visto sparare rovesci a colpo di cannone…con Martini fermo…Biscardini fortissimo giocatore!!!
Nonostante la grande prova di Ale Bisca sugli scudi…è Martini a vincere il match…in due set tirati…Martini è giocatore giovane ma più esperto…a certi livelli ogni errore è fatale…e nei momenti delicati forse lui è più freddo…vince uno match davvero molto bello!!!
Ciao Ale Bisca con onore ti salutiamo…non romperti più niente e l’anno prossimo più allenato e forte ti aspettiamo!!!
Martini va nei quarti con qualche tentennamento…con merito pieno intendiamoci bene…visto dalla sua racchetta partire colpi mirabili che dire…forte è forte…non c’è che l’avversario da aspettare!!!

L’ultimo match in programma è Dorio/Sarritzu…che goduria…!!!
Dorio è stato fermo mesi…la schiena l’ha tormentato…si ripresenta qua con la vittoria all’Open di Cantù…appena ottenuta…in effetti pare in forma il moro di Milano…Sarritzu si ribella ma non riesce a incidere molto…Dorio pare superiore in tutti i punti del campo!!!
Il punteggio è severo…Dorio timbra il cartellino…vince e passa ai quarti… senza fare uno sforzo vero…Boris Sarritzu è stato bravo perché non ha mai mollato…il ragazzo si farà…è giovane e motivato…ha le idee chiare su dove migliorare…il diritto di Boris da rivedere!!!

Serata terminata…tennis d’annata…domattina si ricomincia…venite gente alle nove in punto due partite che non si possono ignorare…l’accesso ai quarti si giocano tutti…tennis a perdifiato…al tcl tutto agghindato!!!

Un saluto
mc

?>