Open 2019 – giorno 16

Buongiorno a tutti,

la domenica mattina è trascorsa tranquilla…i campi del TcL hanno potuto rifiatare…nessuna partita di torneo Open…e neppure la D5 ad animare…la vita del TcL come ama fare… ogni domenica che gli dei mandano in terra…oggi la D5 è in trasferta…ovviamente a mangiare!!!

Il pomeriggio invece è denso di partite…cinque saranno a tenere lieta una giornata del tutto soleggiata!!!

Partono alle 14 Carlone/Vola… sul mateco di sinistra…due bei giocatori…non vediamo l’ora che scendano in pista!!!
Vola è un giovane di belle speranze…con genitori al seguito…belle persone…con cui si chiacchiera amabilmente…come accade quasi sempre…sulle eccezioni non diciamo niente!!!
Carlone è tennista ormai formato…dal comportamento ineccepibile…ha nel servizio un’arma temibile…che sovente Vola soffre all’inverosimile!!!
Parte male il ragazzo valtellinese…ha ancora 16 anni anche se è un giunco… alto più di un palazzo lainatese!!! Il primo set va velocemente a Nicolas Carlone meritatamente…gli scambi sono tosti ma Carlone è più percentuale… commette meno errori di Vola… diesel di Talamona!!!

Il secondo set è un’altra partita…Vola è caldo ora…comincia a carburare…meno errori commette e contro Carlone che attacca spesso…passanti tira a destra e a manca…come un ossesso!!! Punteggio allo specchio 6-3 3-6 e set decisivo…per vedere chi ai quarti sarà ancora vivo!!!
Carlone prosegue nel suo gioco d’attacco…Vola gioca bene ma non come prima… Nicolas ne approfitta e fa un break decisivo…Tommy non riesce a ribrekkarlo…la partita cede!!! 6-3 3-6 6-3 il risultato finale…Carlone con merito è nel quarto di finale…lo rivediamo domani contro Fossati o Mascarini…chi legge di seguito scoprirà il mistero…sarà un bel quarto davvero!!!

Salutiamo Tommaso Vola e genitori…cosi per bene che al TcL…li vogliam vedere per i prossimi 10 anni…col figlio ritornare a giocare!!!

Alle 16 e anche qualche minuto prima entrano gli altri quattro contendenti…da una parte Mascarini/Fossati e dall’altra Speziali M/De Pasquale!!!
Che bella domenica di tennis…la gente è accorsa in massa… e sono ancora gli ottavi di finale!!!

Mascarini/Fossati è una partita di bordate…giocano entrambi bene i giocatori… per forza il livello sale…sono due 2.4…mica Bona e Barani!!!
Il primo set è di Fossati…alto come un grattacielo…il servizio picchia come un giocatore vero!!! Gli scambi son accesi e di bellezza allarmante…visto un rovescio di Mascarini in controbalzo…di una mostruosa bellezza…ma cos’ha nel braccio…che tecnica…che forza!!! Fossati da par suo è all’altezza…su una cannonata dell’avversario si ripara e con prontezza e riflesso felino…piazza una volee vincente “il piccolino”!!!
Partita davvero bella…possono vincere entrambi…infatti la seconda frazione è di Mascarini con gloria…il terzo è battaglia colpo su colpo…il primo che calerà l’attenzione…saluterà la vittoria…che bella tenzone!!!
La partita si conclude…quando Mascarini sul 5/6 e servizio a disposizione…fa due errori non forzati maledizione…Fossati ne approfitta e da gran giocatore…taglia il traguardo per primo…sul filo di lana è nei quarti…ma quanto lottare!!!

Bravi entrambi per gioco e sportività…due ore di partita e non un fiato da entrambi…e si che volavano botte da orbi…!!!
Ciao Mascarini ti aspettiamo l’anno venturo…carica i tuoi colpi che ci piace ammirare…il TcL tutto sarà tuo spettatore.
Con merito e bravura Fossati ai quarti…con Carlone se la dovrà vedere…partita tutta da godere!!!

Anche Speziali M/De Pasquale…è un match niente male…parliamo solo del secondo set…nel primo De Pasquale non ha giocato…e Speziali ne ha approfittato!!! Il secondo è partita equilibrata…Speziali ha nel servizio arma micidiale…ma anche i colpi da fondo sono degni di nota…col diritto il nostro mateco rischia di bucare…non puoi tirar più piano che ancora molti anni deve durare???
De Pasquale è valido giocatore…ma oggi sembra un poco spaesato…sarà la superficie a dargli noia o qualcosa d’altro…non è dato sapere??? Oppure è giornata no e così sia??? Il fatto è che nonostante la lotta la partita va a Speziali con merito e bravura…De Pasquale oggi non era in botta…tanti errori per lui inusuali…così non si può vincere partite così fatali!!! Speziali lo rivediamo con piacere estremo lunedì sera…salutiam De Pasquale…alla prossima volta!!!

Alle 18 entrano in campo…le due principali teste di serie del torneo…Bellucci contro Calderara è schierato…Dorio contro Conti… che è arrivato da un battesimo…tutto trafelato!!!
Bellucci parte forte…Calderara si deve scaldare…ma non aspettare troppo perché Mattia non è lì per allenarsi…vuole vincere senza troppo faticare!!!
Calderara è tosto e giocatore vero…per quel che può cerca di arginare Mattia…che Bellucci in una squadra di calcio…solo il 10 sulla schiena potrebbe avere…qualunque altro ruolo gli sarebbe ingrato…mica è un mediano…quello è un fantasista nato!!!
Il primo set finisce presto…Calderara si scuote e nel secondo…oppone più resistenza e mette qualche buon colpo…vincenti a Bellucci è difficile farne…e lui ci prova sempre…grande Antonio dal futuro luminescente!!!
Anche il secondo set è di Bellucci il fantasista…gioca colpi mai visti alla velocità della luce…ma è consapevole dei rischi??? con un tennis così brillante… speriamo che la sua carriera sia sempre più sfavillante!!!

Bellucci ai quarti …ci vediamo domani…salutiamo Calderara e babbo al seguito…un altro genitore con cui è stato bello interloquire!!!

Dorio/Conti parte puntuale…Emanuele è in forma spettacolare…anche se il suo viso scuro in volto…non pare essere soddisfatto…ma Ema è serio e sorride poco… almeno quando gioca…ma forse anche dopo!!!’’’
Conti parte male e il primo set vola via…Dorio incassa e ringrazia…poca fatica… per vincere per ora… mezza partita!!!
Il secondo è più equilibrato…Conti esce dal guscio…colpisce bene e fa punti degni di nota…Dorio non si scompone…col servizio che ha…un game ogni due è sicuro vincerà!!! Si tratta di fare un break e a Dorio riesce…Conti cede il servizio e la partita si indirizza… a casa Dorio si stappa una bottiglia di Cartizze!!!
Ciao Emanuele ci vediamo lunedì sera…contro Speziali Jr te la dovrai vedere…aspetta da venerdì… non vede l’ora di giocare!!!
Di Conti possiamo solo dire un gran bene…bravissimo educato e con un tennis sempre migliore…lo aspettiamo nel 2020 con il padre naturalmente…persona squisita con tutto l’ambiente!!!

Prima di salutare…una cosa vorrei far notare…quelli della D5 alle sette di sera abbiam visto arrivare…sembravano reduci da una guerra nucleare…visi sfatti…che fatica mangiare…antipasti primi secondi…quelli son d’allenamento… gli amari finali…circa 5 litri il vero godimento!!!
Meno male che le Signore hanno tenuto botta…e loro si han mantenuto il loro bellissimo aspetto….nonostante le libagioni…ok abbiamo capito… solo i mariti sono dei gran beoni…e mangioni!!!

Un saluto.
mc

?>