Open 2019 – giorno 18

Buongiorno a tutti,

le semifinali sono arrivate…cariche di aspettative delle genti sedute…sulle panche di legno del nostro campo…Bellucci/Speziali saran di fronte…spettacolo certo…silenzio si parte!!!

Come in ogni edizione…dalle semifinali…un arbitro giudica dall’alto della sedia…non so dirvi se questo è un vero vantaggio…con tutto il rispetto per il ruolo e la funzione…a volte si rischia di far più confusione!!!
La partita è schioppettante…Bellucci parte sparato…break iniziale… Speziali parte piano…sembra un po’ imballato…non il servizio…che tira come un dannato!!!
Bellucci domina…le prova tutte…drop-shot deliziosi… dopo missili velenosi… soluzioni estreme che non sempre vanno a buon fine…ma il giocatore è estroso…questo lo abbiam capito…non esagerare è d’obbligo…Speziali è in agguato…ma il primo set è andato…Bellucci 6-2 l’ha comandato!!!
Speziali gioca benissimo…colpi veloci ed efficaci…solo vicino a rete oggi fa errori per lui inusuali…certo la palla che arriva è assai complicata…Bellucci conosce tutti i trucchi per renderla impazzita!!!

Nel mezzo del secondo set con Bellucci in vantaggio…serve Speziali… la sua mina preferita…Bellucci si ferma…chiamando un net…chissà se c’era veramente…ma non è questo il problema…la cosa dirimente!!!
Lui non è l’arbitro… è un giocatore in campo… e se ferma il gioco se ne assume le conseguenze…lo sa bene Mattia che fa attività internazionale…ma l’arbitro di certo in buona fede si ingarbuglia…e il sipario si apre…nessuno ha ragione… Speziali a parte !!!
Della querelle piuttosto animata…con Mattia guest star…mica si fa mancare niente…usa toni forti e tira bordate verbali…senza insultare…lui lo sa perché ci conosce…son cose che non vorremmo mai vedere…su un campo da tennis…tra arbitro e giocatore!!!
Dopo la discussione…si riprende a giocare…in un clima di tensione…Bellucci incredibilmente un po’ si distrae…e la partita si riequilibra…finale di set tutto da guardare!!!

Sul 4-3 per Speziali e Bellucci al servizio…Speziali spinge forte e mette Bellucci alle corde…si procura un tesoro…tre palle break ha il milanese…se fa questo games…tutto il match si riapre e l’avversario ne farà le spese!!!
Bellucci spara un servizio vincente… gli altri due 15 sono per Speziali dolorosi…due errori gravi per lui che è bravissimo…il punteggio torna pari…Mattia è riemerso da un buco profondissimo!!!
Tiene il servizio e sul 4 pari scappa…Speziali scorato la partita abbandona…non gioca più con la grinta precedente…troppo grossa l’occasione perduta!!!
Bellucci fa break e va a servire per il match…la partita non gli sfugge e vince la semifinale…!!!

Speziali lascia il campo senza aver demeritato…certo quelle occasioni…doveva aver sfruttato…per allungare il match e portare Bellucci ad un terzo set combattuto!!!
Lo salutiam con garbo ed educazione…la stessa sua tenuta per tutta la competizione…per questo lo apprezziamo e anche come giocatore vogliamo che torni all’Open Città di Lainate!!!

Bellucci in finale…bravissimo…come da copione…vediamo domani come sarà l’istrione…e se legge queste righe…anche di sfuggita…sa come la pensiamo al Tc Lainate…!!!
Gioca come sai Mattia e non fare altro…che il tuo tennis parla per te…ci fai divertire…e ai tuoi colpi fantastici applaudire…quindi ricorda che non hai necessità di fare altro…per stupire e farti ammirare…gioca bei colpi e in trionfo sarai portato!!!

Dorio e Fossati son giocatori tosti…nei colpi hanno un’arma micidiale…sono alti e belli…l’invidia che brutto vizio…mi basterebbe avere un’unghia del loro servizio!!!
Ecco qua presentata la seconda semifinale…il pubblico applaude la presentazione dell’arbitro…giocatori pronti…via lo spettacolo!!!
Dorio è giocatore felpato…in campo di lui non si sente mai un fiato…ma fa parlare i colpi…bordate impressionanti…in ogni angolo del mateco cadono i suoi proiettili…che grande giocatore… Dorio Emanuele!!! Fossati si oppone…cerca di imporre il suo ritmo di gioco…ma il servizio funziona poco e la faccenda si complica…Dorio lo supera e il primo set conquista…visti e sentiti colpi…di violenza inaudita!!

Nel secondo set la battaglia infuria…anche se il clima è calmo…ognuno dei due tira pizze spaventose…che vengon ribattute…ma come fanno a giocare a questo ritmo forsennato…visto uno scambio durare…più di un minuto!!!
E’ sempre Emanuele con il suo incedere tranquillo…a comandare il gioco…Fossati replica bene ma non in modo altrettanto efficace…visto un passante di Dorio…su attacco perfetto…spaccare la pallina …qualcosa di paranormale!!!
Dorio sale 5-3 e servizio dopo break importante…40/0 per lui è lo score evidente…poi si distrae e perde tre punti di fila…Fossati recupera…non si dà per vinto…ma Dorio con due servizi sulla riga…finisce la partita!!!
E’ lui il finalista di questa partita…giocata molto bene con colpi di categoria… Fossati lo abbracciamo ci ha fatto divertire…il suo tennis d’attacco al TcL speriamo si possa rivedere!!!

Dorio lo conosciamo…è finalista mica per caso…lo aspettiamo domani…per ripararci dai suoi colpi…con il casco in mano!!!

Le semi son finite…udite udite…domani vi aspettiamo per l’ultimo atto…arrivate presto sulle nostre panche…che una sorpresa vi attenderà…sul campo C si giocherà!!!

Un saluto.
mc

?>