Open 2019 – giorno 7

Buongiorno a tutti,
il we parte forte venerdì sera…Ravasio e Croce danno battaglia…vince Croce al terzo…che bella partita…l’abbiam vista in diretta… non in differita!!! Sul campo gemello… è Olivero di scena…contro Turconi..bella gente…tennis d’autore al TcL…come da tradizione!!!

Olivero parte forte e il primo set è suo…è lucido, attacca e le volee funzionano a dovere…Turconi subisce…ma non si smarrisce.
Dopo essere sotto di un break nel secondo il giovanotto si scuote e recupera subito…che bellezza il suo rovescio a una mano…fila dritto…senza tentennamenti…che anticipo …che volontà di aggredire sempre…bravo Emanuele…il tennis è e sarà il tuo mestiere.

Il match si riequilibria…a Turconi va il secondo…6-4 il parziale…tondo tondo.
Il terzo scivola fino al 2 pari poi Emanuele fa break e si invola…Olivero ha batterie scariche e un poco si rintana…si aggrappa al suo serve&volley per uscire da durissimi scambi…ma Turconi ha la sesta marcia innestata….tira fortissimo e vince la partita!!!

Bravissimi entrambi…partita godibile…Olivero una garanzia di purezza di gioco…Turconi è potenza e forza mansueta…tira forte ma con dolcezza infinita!!! Ciao G.B. Olivero, ci vediamo l’anno venturo.

Panaro/Ferrario non viene giocata…Panaro passa il turno…il fortunato!!!

Kunz/Urani è partita…da effetti speciali…sia per il gioco da entrambi espresso che per il clima in campo…un vero spasso…!!! Due giovani forti che menan fendenti…giocare li abbiam visti…sempre sorridenti…!!! Pure Urani che ha beccato di brutto…ha giocato alla grande e divertito tutti…!!! Vince Kunz 6-3 6-1.. bravo lo svizzero e bravissimo Urani…mai visto un giocatore più sereno di lui…accettare la sconfitta non è da tutti…fantastico tennista, ti rivogliam nel duemilaeventi!!!

Alle 22 le ultime partite…su un campo Francesco Lopizzo nostro rappresentante… contro Sartori…partita altalenante!!!

Lopizzo mi piace per il suo atteggiamento…in campo è sul pezzo…anche se pare lì per caso…in realtà si muove alla velocità della luce…colpisce la palla sempre un po’ sporca…ma mannaggia se tira…il diritto non si tocca!!!
Sartori è irretito…e fuori palla…giocatore potente e forse un poco umorale…non ha ancora trovato la serenità necessaria per rendere in torneo quanto in allenamento…!!! visto scaldare il servizio con percentuali record… e con seconde in kick imprendibili davvero…poi in partita la prima ha funzionato poco e la seconda aggressiva l’ha giocata poco!!!

Ciononostante da 0-5 per Lopizzo…Sartori rimonta alla grande…perde il tb e siamo felici per Francesco…ma che paura e che bravo Sartori…la parità sembrava a senso unico…da fuori!!! Il secondo è equilibrato e Lopizzo la spunta… 7-6 6-4 il risultato finale…peccato Sartori, siamo certi ti rivediam ancora più forte!!!

Sul campo C a chiudere serata… D’Andrea Mirko che conosciamo bene…sfida Parola tennista mica male…!!! Mirko parte bene e il primo set è suo…nel secondo pareggiano e Parola lo insidia…ma l’esperienza insegna e il terzo set non ha storia…D’Andrea di forza con un 6-0 si impone.. Parola va a casa ma per due set ha tenuto botta…poi si è un poco squagliato…per lui un vero peccato!!!

Domani preparatevi…la qualità sale…in campo ancora gente che in campo ci vive…diritti e rovesci come grandinate…per non parlare dei servizi…che gran partite!!!!

Un saluto.
mc

?>