Open 2019 – giorno 8

Buongiorno a tutti,
il sabato parte alle 9 in punto…tutti presenti…anche gli organizzatori…cartelli coi nomi, acqua gratis e palline…i giocatori in campo…si può cominciare!!!

Milani/Salomone finisce in fretta…Milani parte a giocare come un professionista conclamato…diritti e rovesci come una grandinata…tutto sulle righe…Salomone disperato!!!
Sul 4 a 1 viene richiamato…già più volte la racchetta a terra ha tirato…lui non riesce proprio a calmarsi un poco… e dopo che Milani con altri due diritti l’ha freddato…abbandona il campo… si è ritirato!!!

Milani prosegue nel torneo che piacere…Salomone si scusa e corre via…può accadere a  tutti la mattinata sbagliata…ci spiace proprio oggi per lui sia capitata!!!

Festini Mira contro Piraino gioca…partita lottata ma mica poi tanto…Festini in due set con merito porta a casa il risultato…forse l’avversario era oggi poco centrato???

Su Mazzucco/Brienza c’è poco da dire…Mazzucco domina… e vince facile…dai scherzo ragazzi mi permetto l’ironia… perché il Mazzu è un amico…così sia!!!
In realtà è Brienza a non presentarsi…avvisata in anticipo tutta l’organizzazione… dal suo coach e maestro con estremo garbo ed educazione… Mazzu avanza…ma così facendo attenti…che arriva in fondo al tabellone dei più forti!!!

Di scena Morlacchi Filippo…che giocatore…essenziale il suo tennis… importante è non sbagliare!!! Ma sbaglia davvero chi pensa…che il suo gioco sia di puro palleggio…lui in campo pensa e anche velocemente…i suoi colpi fan male e sono sempre ben indirizzati…ti sposta e ti finisce…mille colpi ai fianchi…come un pugile sul ring…esci suonato…e non sai chi è stato!!! Parpagliolo è bravissimo e lotta duro…solo al terzo set lascia la partita al biondo Filippo…che non si scompone e non fa un plissè…se vince vince…sennò vabbè!!!

Da qui in poi la mia cronaca di sabato è finita…un impegno superiore mi ha chiamato…è la vita….con grande gioia ho partecipato… al matrimonio di due amici…che bellezza che emozione…Laura e Jordan…matrimonio bello e fortunato!!!

Senza commentare troppo le mie fonti mi hanno informato…di Barasciutti che batte Sala…che bravo Alessandro…Sala poco affamato???!!! Maffeis passa su un Mazzola appannato…mentre Milesi forse anche un po’ provato…perde il primo in lotta con Vitali e poi …si è ritirato!!!

Bianchi/Proserpi è una ferita aperta…lo sapete che tifo da sempre per il bergamasco amico…che perde al terzo…per consunzione fisica…!!! Bravo lo stesso Micky il tuo torneo l’hai fatto bene…bravissimo Bianchi che di te oggi ha avuto ragione!!!

Vismara/Villa non ho veduto e mi è dispiaciuto vedere il risultato…non per Villa che di certo ha meritato…ma non vedere all’opera ancora una volta Vismara…col suo tennis atipico…che oggi non ha concluso la gara!!!

Boco/Panaro è partita equilibrata…almeno nel punteggio per me che non l’ho sbirciata…vince Boco 6-4 6-4…ciao Paolo…si vede che l’allenamento mattutino…non è tanto servito!!!

Zaiti/Mariani e Vita/Fini non si son disputate…non è che sapevan…vista l’assenza del sottoscritto… che commentate…non sarebbero state???

Le ultime in campo sono Kunz che vince in due set sul Brevi il bravo…fin qua è quello che Kunz ha più impegnato…e Giammario che Ledesma ha sfidato e con punteggio secco l’ha battuto!!!

Il sabato è terminato…ma il we è ancora lungo… una intera domenica scoppiettante…ci attende domani nel tunnel di appassionati… brulicante!!!

Un saluto.
mc

?>